TORNA IL PROGETTO CORRIMI IN COLLABORAZIONE CON FIDAL MILANO: TANTE NOVITA' IN ARRIVO

CorriMI cs1E’ ufficialmente ripartito il progetto CorriMI 2016 versione aggiornata e ampliata di quell’idea nata quattro anni fa per offrire dei servizi alle migliaia di milanesi che corrono nei parchi della città. E’ stato presentato ieri mattina, giovedì 25 febbraio a Palazzo Marino proprio dall’Assessore allo Sport e tempo libero Chiara Bisconti, ben lieta di presentare le novità di questa versione 2.0 (a destra nella foto di Roberto Mandelli).

“Mi piace pensare che l’idea iniziale era molto semplice, mettere a disposizione degli spogliatoi per chi ha poco tempo per correre – ha spiegato l’Assessore - Poi l’idea si è arricchita grazie agli sponsor e ai loro contributi. CorriMI è diventato oggi un vero servizio base per chi ha voglia di correre nella nostra città. Vorrei che si andasse avanti così perché ai milanesi piace e di questo hanno bisogno, di un progetto qualificante per la città”.

Il cuore di CorriMI è sempre lo stesso, quello di offrire ai runner milanesi la possibilità di usare al meglio i parchi di Milano per le loro corse. Il nostro Comitato Provinciale è parte attiva di tutto ciò.

CorriMI è un progetto realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale FIDAL Milano. L’obiettivo è quello di riunire tutti gli appassionati di corsa, di qualunque livello e preparazione, in una grande community che possa sfruttare al meglio i servizi che la città mette a loro disposizione. Si parla di 200mila runner a Milano. È un movimento globale che ha l’occasione di conoscersi e di condividere la propria passione in alcuni luoghi speciali della città: i parchi mappati.

Parchi mappati – Sono 6 i parchi cittadini che nel corso degli ultimi anni sono stati misurati, mappati e dotati di indicazioni chilometriche del percorso: SempioneMontanelliTrenno, ForlaniniLambro e Montestella (Montagnetta di San Siro).

CorriMI Card – E’ una speciale tessera annuale che dà la possibilità di utilizzare spogliatoi e docce di 4 centri sportivi prossimi ad alcuni parchi: Arena Civica per il Parco Sempione, Centro Saini per il Parco Forlanini, Palestra Capelli e Sforza per il Parco di Trenno, Palabadminton per il Parco Montestella. Correre in tutta tranquillità, lasciando al sicuro i propri effetti personali e trovare il conforto adeguato per il dopocorsa: un servizio completo a soli 10 euro l’anno. Nell’edizione 2015 sono state circa 1600 le tessere CorriMI distribuite. Ciò è possibile grazie alla collaborazione con il nostro Comitato Provinciale, unico ufficio autorizzato a stampare e rilasciare le tessere. Da quest’anno si è aggiunta anche con la Federazione di Badminton che ha messo a disposizione dei runner milanesi il proprio Centro Federale ai piedi del Montestella. Modalità di iscrizione sul sito www.corrimi.com

Training Day – Aumenta e si alza la qualità delle giornate di allenamento collettivi. Per chi vorrà, la tessera CorriMI potrà essere implementata con il servizio Training Day. Da marzo a novembre sono previsti 16 incontri (il sabato mattina), 8 in pista e 8 nei parchi. Ad ogni TD un esperto di corsa proporrà un programma di lavoro specifico, darà consigli e metterà a disposizione la propria esperienza. Primo appuntamento sabato 12 marzo all’Arena Civica Gianni Brera. Sabato 18 giugno toccherà al Campione olimpico di marcia Maurizio Damilano (Centro XXV Aprile) guidare la seduta di allenamento.

Web e social – Una comunità deve avere un punto di ritrovo per essere tale. Il sito www.corrimi.com sarà proprio questo: la pagina web è stata interamente rivista per offrire ancora più informazioni e servizi. Iscrizioni, modalità di utilizzo della tessera, orari, informazioni sui parchi: tutto sarà a portata di clic. Da quest’anno ci sarà spazio anche per un blog che raccoglierà pensieri, parole e umori della Milano che corre. Sarà attivato anche un servizio di newsletter e verrà implementata l’attività social con il gruppo CorriMI già presente su Facebook.

Partner – Sono quattro gli importanti brand che hanno deciso di far parte del movimento di CorriMI: Coop Lombardia, Salomon, Suunto e Yakult. Media partner sarà ancora una volta la rivista Runner’s World.

CorriMI Card