TROFEO DELLE PROVINCE 2015: POCA GLORIA PER MILANO A CORTENOVA

Davvero poca, poca gloria per le squadre milanesi giovanili che domenica 15 maggio 2015 hanno preso parte al 20° Meeting di Corsa campestre per Rappresentative Provinciali di Cortenova (Lc)Nessuna vittoria e solo un secondo e un terzo posto raccimolati dalle 16 squadre impegnate nelle 8 gare che hanno assegnato il Trofeo delle Province di corsa campestre. L'atletica milanese si è presentata al Centro Sportivo Cortenova con due formazioni per ogni gara, contraddistinte dal colore della maglia indossata: arancione e rosso. La concomitanza con il Trofeo delle Regioni per Cadetti a Fiuggi ha privato Milano di alcuni tra i suoi migliori Cadetti e Cadette, ma in fondo questo valeva un po' per tutte le squadre.

"E' andata così, sono cose che succedono ma non c'è nessun problema" ha smorzato i toni Piero Perego, fiduciario tecnico di Fidal Milano "Si può vincere o perdere, quel che conta è che questi atleti continuino a correre anche nei prossimi anni. Troppe volte abbiamo visto tanti vincere qui a Cortenova e ora non li ritroviamo più nelle classifiche junior o senior".

Alla luce di questa impostazione così aperta al futuro, allora possiamo scorrere senza troppi crucci gli ordini d'arrivo delle gare e la classifica finale. La vittoria del Trofeo è andata ai padroni di casa di Fidal Como-Lecco, di poco superiori a Bergamo mentre più distaccata è giunta terza Brescia. Milano arancione si è classificata 6° mentre Milano rosso ha chiuso in 8° posizione*. A livello individuale, le due medaglie sono finite al collo di Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò), campionessa regionale Ragazze che qui però, in gara con le sole nate nel 2002, ha ceduto in volata ad Anna Tosarini di Sondrio. Per la Marsigliani, prima sconfitta dell'anno. Il bronzo è stato invece conquistato tra i Cadetti 2001 da Giorgio Braccia (PBM Bovisio - Milano rosso). Nella stessa gara bene anche Suhail Aida e Ivan Acconcia, 5° e 6° classificati e in gara per Milano arancione. Stessi piazzamenti nelle Ragaze 2003 per Valentina Di Noia (Milano arancione) e Nicole Coppa (Milano rosso). Nei Ragazzi 2003 Sylvain De Col (Milano arancio) si è classificato 6°.

Tutti i risultati e le classifiche complete sul sito di Fidal Como-Lecco

Il calendario invernale va ormai a concludersi. Domenica 22 marzo ultimo appuntamento, su strada, a Sovico.

*CLASSIFICA FINALE PER RAPPRESENTATIVE

1° COMO-LECCO p. 808

2° BERGAMO p. 795

3° TRENTO p. 745

4° BRESCIA p. 678

5° SONDRIO p. 668

MILANO arancione p. 657

7° VARESE p. 557

MILANO rosso p. 409

9° FTAL TICINO p. 340

10° CUNEO p. 300

11° VALSASSINA p. 177

12° GENOVA p. 144