In allegato sono disponibili i risultati della 27° Corsa Federale Sovicese, gara su strada riservata alle categorie giovanili che si è svolta domenica 22 marzo 2015 a Sovico.
Il maltempo ci ha provato a rovinare anche quest'anno a rovinare la gara Federale Sovicese, un piccolo gioiellino agonistico che da 27 anni l'Atletica Sovico mette in campo in chiusura di calendario invernale. Le ultime edizioni del cross sono state molto bagnate e per nulla fortunate, quindi quest'anno gli organizzatori hanno pensato bene di dirottare il tutto su strada, quanto meno per evitarsi il fango in caso di pioggia. Un po' di pioggia c'è sì stata, leggera nella mattinata di domenica, ma quando alle 14.30 hanno preso il via le gare, il meteo si era adeguatamente assestato lasciando spazio a un pomeriggio più che gradevole per correre. E così nelle 18 gare che si sono svolte si sono visti ben 786 partecipanti, numero davvero notevole che sembra aver premiato il passaggio dal cross alla strada. Particolarmente affollate le gare degli Esordienti, soprattutto B e C: per loro arriva la stagione su pista, ovvero il tempo non agonistico e dei pochissimi appuntamenti in calendario. Non a caso la gara più affollata è stata quella degli Esordienti B 2007: 71 partecipanti.
Per i risultati, tanti bei nomi dell'atletica milanese. Tra i Ragazzi (ogni anno a corso in gare separate) vittorie per Jacopo Albanese (Atl. Team Brianza Lissone - 2003) e per il campione provinciale di cross Tiziano Marsigliani (Atl. Muggiò - 2002), imitato, tra le Ragazze, dalla sorella gemella Susanna, tornata alla vittoria dopo il passo falso di sette giorni fa al Trofeo delle Provincie di Cortenova, con Valentina Di Noia (Atl. Muggiò - 2003) ad allungare la striscia vincente degli atleti muggioresi. Restando in tema Muggiò e famiglia Di Noia, vittorie anche per Elisa (Eso A 2005) e per Alessandra (Eso C 2008). Triplette su triplette.
Nelle gare Cadetti/e (prove uniche per categoria), l'atleta di casa Luca Aliprandi (Atl. Sovico) tiene alto l'onore sociale vincendo davanti ad Alessandro Vercellesi (Atl. Assago) e a Ivan Acconcia (Pol. Novate). Al femminile la vittoria va a Erika Biroli (Atl. Cinisello) davanti a Beatrice Zeli (PBM Bovisio) e a Ilaria Feltrin (AICS Atl. Biassono).
DAVI.VIGA.