26/11/2017: A INVERUNO SUCCESSO DEI GEMELLI MARSIGLIANI, GRASSANO E NAGGI, GERMANI E BATTOCCHI TRA I RAG M/F

inveruno2017 cadetti2Splendida domenica di sole ma di vento freddo a Inveruno (Mi), dove nella mattinata di domenica 26 novembre 2017 si è corso il Cross della Cascina, campestre in perfetto stile inglese corsa tra i prati pianeggianti che circondano la Cascina Beltramini. Organizzazione a cura della locale S.O.I Inveruno Atletica che ha visto correre 330 atleti in totale.

Apertura di gare con le prove più lunghe della categoria Cadetti/e. Ormai alle ultime battute tra gli under 16, vanno ancora a segno i gemelli Marsigliani (Atletica Muggiò). Il campione italiano dei 2000 metri Tiziano supra ancora una volta i rivali storici Carlo Bedin (Atletica Concorezzo) e il compagno di squadra Alessandro Felici (foto a destra). La sorella Susanna, due volte argento agli italiani Cadette, supera l'eterna rivale Nicole Coppa (Azzurra Garbagnate) e la sempre piazzata Aleksandra Garavaglia (ALA Abbiategrasso). Dieci cadette in gara sono però davvero troppo poche rispetto a quello che il movimento milanese esprime.

Le gare Ragazzi/e vengono suddivise per età. Tra le nate 2004 Valentina Germani (CUS Pro Patria Milano) supera Alice Brambilla (Atletica Concorezzo) e Chiara Gatti (Atletica Sovico), mentre tra quelle del 2005 torna alla vittoria Elisa Battocchi (Friesian Team) davanti ad Emma Gatti (Atletica Melzo) ed Elisa Di Noia (Atletica Muggiò). Nei Ragazzi secondo anno (2004) la vittoria va a Giuseppe Grassano (Atletica Concorezzo) davanti a una muta della Polisportiva Bienate Magnago composta da Luca Bertolatti, Alessandro Zanin, Jaskaran Manin e Edoardo Slavazza. La leva del 2005 vede la coppia varesina della Nuova Atletica Arconate formata da Federico Naggi e Gabriele Sisti occupare le prime due posizioni, terzo è Tommaso Franzè (PAR Canegrate). 

Sempre numerosa la partecipazione degli Esordienti: 218 mini atleti in gara, suddivisi tra 124 maschietti e 94 femminucce.

Album fotografico a cura della SOI Inveruno: clicca qui

inveruno2017 ragazzi2004

(ringraziamo per le foto Loredana Perego)