Riceviamo e volentieri pubblichiamo il resoconto del 5° Meeting Albiatese, riunione di prove multiple per Esordienti organizzata con passione ed entusiasmo dall'Atletica Albiate domenica 27 novembre.
Grande successo alla 5° edizione del MEETING ALBIATESE PER ESORDIENTI sia per il numero di partecipanti, ben 138, che per le società che vi hanno preso parte: Polisportiva Team Brianza Lissone, Polisportiva Besanese, Atletica Gessate, Atletica Sovico e, naturalmente Atletica Albiate.
La manifestazione, sullo stile delle prove multiple, prevedeva tre prove per ogni categoria: ESO A e B 50 hs, lungo e vortex, mentre i piccoli ESO C dovevano affrontare un percorso, dei lanci e i 40 piani. È stata redatta anche la classifica ma tutti sono stati premiati come vincitori, con una medaglia e, per ripagarli delle fatiche, con una brioscina.
L'obiettivo che ci eravamo prefissati, quello di far trascorrere a questi ragazzi una mattinata di sport in allegria, è stato sicuramente ampiamente raggiunto, e questo ci darà lo stimolo per continuare in futuro ad impegnarci nell’organizzare altre manifestazioni come questa.
L'impegno necessario è notevole sotto tutti i punti di vista, ma la cooperazione allenatori-genitori ha dato i suoi frutti facendo sembrare tutto facile. Un ringraziamento quindi all’ideatore di questo evento Graziano Camellini, responsabile nazionale del settore giovanile delle prove multiple, alle tre allenatrici Anna Radaelli, Michela Pellanda e Simona Corbetta che l’hanno realizzato, a Enrico Valtorta e Giuliano Galbiati che tanto fanno per l’atletica, ai tecnici delle altre Società che si sono messi a disposizione, ai nostri atleti più grandi che non hanno fatto mancare il loro supporto nonostante gli impegni scolastici, e naturalmente, ai genitori che, oltre ad aver portato i loro figli, hanno anche dato un determinante aiuto alla perfetta riuscita della manifestazione.
Non bisogna naturalmente dimenticare l'Amministrazione Comunale che ci ha concesso l'uso del magnifico Palazzetto e della pista e dell'Assessore allo sport Fabrizio Confalonieri che ha presenziato alla manifestazione non per dovere istituzionale ma per il piacere di vedere tanti ragazzi che praticano sport, qualunque esso sia.
Federico Perego - Atletica Albiate
fotogallery su: https://goo.gl/photos/pcKLpjVy8khJ8Liz8