MILANO DOMINA IN LOMBARDIA: FINISCE SETTE A SEI LA SFIDA INDOOR - LANCI INVERNALI NEI CAMPIONATI REGIONALI

vianello arosio colzaniPioggia di magli lombarde sugli atleti milanesi. Il week end appena concluso ha visto assegnare alcuni assegnare alcuni titoli ai Campionati Regionali Indoor Promesse, Junior e Allievi, mentre all'aperto i protagonisti sono stati i lanci invernali di peso e martello.

Domenica 31 gennaio più che positiva la spedizione meneghina a Bergamo, dove si sfidavano gli under 23 e gli under 23. Sette i campioni regionali in maglie milanesi, tre Junior e quattro Promesse. Dominio indiscusso nella velocità femminile. Laura Besana (Geas) realizza il miglior tempo di tutte nei 60 metri con 7.63 (PB) e conquista la maglia juniores, trascinandosi sul podio Giulia Preda (Pro Sesto, 7.88) ed Eleonora Giraldin (Fanfulla, 7.90). Tra le promesse vince la lecchese in maglia Fanfulla Lodigiana Eleonora Cadetto con 7.69, al terzo posto si piazza Francesca Gorno (Pro Sesto) in 7.77. Tra gli junior sfuma la vittoria (Andrea Federici imprendibile con 6.93) ma per fortuna che ci sono i Riccardo: Di Fino (Pol. Carugatese) è 2° in 7.11, Zappa (Pro Sesto) 3° in 7.14.

Va tutto bene sulle pedane. L'asta Promesse è un'altra tripletta con la vittoria di Federico Biancoli (Riccardi) con 4.80 davanti a Stefano Vianello (Atletica Monza - 4.50) e Matteo Di Prima (Pro Sesto - 4.20), mentre tra gli junior supera tutti Francesco Colzani (Atletica Monza) con 4.40. Due ori anche nel salto in alto con lo junior Giulio Panara (Pro Sesto - 1.98) e la Promessa Serena Moretti (Fanfulla - 1.41), mentre il salto in lungo Promesse regala un'altra tripletta milanese. Vince Andrea Esposito (ABC Progetto Azzurri) con 7.12, davanti al triplista Edoardo Accetta (Fanfulla - 7.04) e all'astista Matteo Di Prima (Pro Sesto - 4.20). Nel Campionato riservato alle Allieve, vittoria nel salto con l'asta per Margherita Scalfi (CUS Pro Patria Milano) con 2.85: è stato però necessario un salto di spareggio con Laura Festa (Atletica Brescia) (nella foto sopra, gli astiti Stefano Vianello e Francesco Colzani con il tecnico Martina Arosio - foto Atletica Monza).

Sempre domenica 31 gennaio sulle pedane di Chiari (Bs) si sono invece dati appuntamento i lanciatori per il Campionato Regionale Invernale (valido come seconda fase dei Campionati Italiani Invernali). Peso e martello gli attrezzi in gara. Sei le maglie lombarde conquistate dagli atleti milanesi. Nel martello femminile portatutto a casa Simona Previtali (Atletica Vedano) che vince la gara assoluta con 51.83 e conquista anche il titolo under 23. Sul podio promesse sale al terzo posto Silvia Arnaboldi (Atletica Monza) con 41.35. Anche il peso assoluto parla in meneghino, con le vittorie di Chiara Rota (Bracco Atletica) con 12.51 e di Marco Govoni (Pro Sesto) con 15.40. Al secondo posto finisce Paolo Vailati (Fanfulla) con 15.02 che è però il migliore delle Promesse. L'argento under 23 va invece a Giacomo Lazzeri (Atletica Monza) con 12.08. Percorso simile per Diego Antoj (Sangiorgese): è il 2° Assoluto nel martello con 50.81 ma il miglior under 23. Su questo podio salgono anche Alberto Messina (Pro Sesto), 2° con 45.09, e Alessio Adelidia (NA Astro) con 42.30 (nella foto sotto, il podio del lancio del martello femminile - foto Atletica Vedano).

martello podio2016reg 

DAVI.VIGA.