La volata di Marcell Jacobs, il volo di "Gimbo" Tamberi, la marcia trionfale di Antonella Palmisano e Massimo Stano, la fenomenale 4x100 d'oro con tre componenti su quattro nati agonisticamente in Lombardia: l'atletica è stata la grande protagonista azzurra dei Giochi Olimpici e da quei fantastici giorni d'agosto è emersa tanta voglia di praticare la regina degli sport da parte di giovani e meno giovani e altrettanto spirito di emulazione.
Una "eredità" di Tokyo che le nostre società sono ben felici di abbracciare: per supportarle il Comitato Regionale ha intrapreso un progetto promozionale ad ampio respiro, una campagna a uso e consumo dei nostri sodalizi.
E' una proposta di comunicazione innovativa con alla base un fondamentale lavoro "di squadra". Si tratta di un format grafico editabile che le società possono utilizzare per promuovere le loro iniziative attraverso i loro canali, dal sito Web ai canali social (Instagram e Facebook) su tutti, ma anche una serie di locandine e poster (già in stampa a cura del Comitato Regionale: verranno distribuiti gratuitamente alle società, tecnici, dirigenti e insegnanti) da consegnare a chiunque volesse conoscere qualcosa di più per praticare l'atletica leggera, dai genitori alle scuole. Le società hanno ricevuto in questi giorni tramite e-mail le locandine editabili: sono stati creati anche contenuti per i Comitati Provinciali.
fonte: www.fidal-lombardia.it
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano