ALL'ARENA IL NUOVO LIBRO DI ENNIO BUONGIOVANNI, CON LA GIORGI E PERRICELLI

buongiovanni indiani

Tornano gli appuntamenti di Fidal Milano con la cultura sportiva. Giovedì 7 novembre (ore 18), presso la sala conferenze della Palazzina Appiani dell'Arena di Milano (via George Byron 2), si terrà la presentazione dell'ultima fatica letteraria di Ennio Buongiovanni "Ci sono gli indiani ma vado avanti lo stesso" (Fusta Editore).

Ennio Buongiovanni, già noto per le sue poesie dedicate all'atletica (E poi lo sparo - Piste, pedane e sogni - Signori, entra la corte!), questa volta lascia lo sport sullo  sfondo per raccontare una sua "avventura" personale.
Il suo ultimo libro è il racconto del suo cammino fatto a piedi da Milano fino al mare di Voltri. Una lunga passeggiata solitaria "fuori casa", una sfida fisica che si fa cammino dentro la propria storia personale, in un paesaggio trasfigurato dai pensieri dell'autore.
 
Insieme all'autore, per divagare sul tema del "cammino" interverranno:
 
il professor Sergio Giuntini, storico dello sport; la poetessa Donatella Bisutti (scrittrice e giornalista); e poi due grandi esperti di "cammino", ovvero Eleonora Anna Giorgi, bronzo ai Mondiali di Doha nella 50 km di marcia, e il suo allenatore Gianni Perricelli, che fu argento al Mondiale del 1995.

manuela levorato

Manuela Levorato