L'ANNO SCORSO IL TERREMOTO, OGGI IL CONTRIBUTO DI FIDAL MILANO PER PIEVE TORINA

Esattamente un anno fa, alle 3.36 del 24 agosto 2016, la città di Amatrice e gran parte del Centro Italia venivano squassati da un terremoto che ha lasciato sul campo quasi 300 vittime, centinaia di feriti, migliaia di sfollati, tonnellate di macerie di edifici distrutti. Nel corso di quest'anno anche FIDAL Milano ha voluto dare il proprio contributoalla ricostruzione di questa parte d'Italia distrutta.

Abbiamo scelto il paese di Pieve Torina, nelle Marche, piccolo centro di 1500 persone in provincia di Macerata. Lì il terremoto ha lasciato profonde ferite, senza ripasrmiare neppure la scuola. Il nostro Comitato ha accettato l'invito a raccogliere fondi per la sua ricostruzione e per mantenere alta l'attenzione sulla sua situazione. Per questo nel corso di molte gare, a partire dal Cross per Tutti di questo inverno, sono state messe in vendita delle magliette con lo stemma di Pieve.

"Abbiamo avuto una buona risposta - spiega il presidente Paolo Galimberti - Molti hanno acquistato la maglia, andata esaurita: atleti, genitori, ma anche società". La somma raccolta è stata di 750 euro, cifra che verrà dirottata interamente sulla cittadina marchigiana e di cui vi terremo informati circa il suo impiego. Perché anche nei mesi a venire, continueremo a ricordare e a ricordarvi il nome di Pieve Torina.  

elMazouri Reina scuola

Gli azzurri Ahmed El Mazhouri e Nicole Reina posano con la maglia di Pieve Torina (a destra le condizioni della palestra della scuola del paese)

DAVI.VIGA.