UNIVERSIADI DI TAIPEI, STANOTTE IN PISTA FEDERICO CATTANEO

federico cattaneo universiadi

Domani mercoledì 23 agosto alla 29° Universiade di Taipei prenderà il via il programma dell'atletica leggera. La sparuta spedizione milanese scende subito in pista nei 100 metri. Protagonista sarà il velocista comasco in maglia Atletica Riccardi Federico Cattaneo (nella foto Facebook il primo da sx) il campione italiano dei 100 metri. Laureato in Scienze Motorie, arrivato quest'anno al primato personale di 10.28, Federico correrà nella quinta delle 11 batterie in programma. Attenzione all'orario: start alle 4:54 ora italiana! Taipei si trova sei ore avanti a noi, quindi tutto il programma di gare mattutino si svolge nella notte italiana. Il secondo turno sarà a mezzogiorno in Italia, dalle 12.35, mentre semifinale e finale sono in programma giovedì 24 agosto, con la speranza di vedere Federico impegnato fino all'ultimo.

Si diceva sparuta pattuglia milanese, perché dei tre convocati solo Cattaneo sarà in pista. Hanno purtroppo dato forfait i due 400isti a ostacoli Mario Lambrughi (Riccardi) e il campione italiano Lorenzo Vergani (CUS Pro Patria Milano), entrambi frenati da piccoli infortuni. Il piede destro ha messo la parola fine alla sfortunata stagione di Lambrughi, già primo degli esclusi dai partecipanti ai Mondiali di Londra. La schiena, suo punto debole, ha fatto fermare Vergani che ha comunque corso una stagione memorabile con il titolo italiano di Trieste e i Mondiali di Londra: Taipei sarebbe stata solo la ciliegina sulla torta.

Anche nella scorsa Universiade di Daegou 2015 furono tre i milanesi in gara: Giulia Riva nei 200, Roberto Severi nei 400 e Sara Jemai nel giavellotto.

Programma gare e risultati: https://www.2017.taipei/home/detail/content/d0e6f77e-41f4-48c5-9bca-466d2b1af2e0

Live streaming: https://livestream.com/fisu 

DAVI.VIGA.