CROSS PER TUTTI 2017: IL VIA DA CESANO M. L'8 GENNAIO CON UN NUOVO REGOLAMENTO

crossxtutti biancoPrende forma il 6° Cross per Tutti, il circuito di corse campestri che caratterizza l'inverno agonistico dell'atletica milanese e monzese (ma non solo). Prima gara, domenica 8 gennaio a Cesano Maderno (MB). Le iscrizioni sono già aperte all'indirizzo: http://www.crosspertutti.it/iscrizioni/ 

Anche per l'edizione 2017 saranno 6 le prove in programma, con qualche spostamento in calendario rispetto a quanto visto dodici mesi fa.

Calendario gare:
8 gennaio - Cesano Maderno (organizza Atletica Cesano)
15 gennaio - Cinisello Balsamo (organizza Atletica Cinisello)
29 gennaio - Seveso (organizza Marathon Club Seveso)
5 febbraio - Paderno Dugnano (organizza EuroAtletica 2002)
19 febbraio - Lissone (organizza Team Brianza Lissone - Campionato Provinciale Rag-Cad)
26 febbraio - Vimodrone (organizza Nuova Atletica Astro - Campionato Regionale Cadetti/e)

Le novità più rilevanti di questa sesta edizione riguardano principalmente il regolamento di assegnazione dei punti, validi per le classifiche individuali e di società.

Tutto sarà delegato al campo di gara. I punteggi assegnati, a scalare di un punto dal primo fino all'ultimo, non saranno fissi ma dipenderanno dal numero di atleti regolarmente classificati per ogni categoria.
Determineranno la classifica i migliori 5 punteggi di gara (possibile scartare una prova), sia per quanto riguarda quella individuale che per quella a squadre (somma dei 5 risultati di ogni atleta). Ci sarà quindi poco spazio per calcoli e scelte tattiche, ogni gara sarà un'incognita.

Dopo cinque edizioni, il Cross per Tutti ha registrato una crescita costante negli anni che lo ha portato, lo scorso febbraio, a chiudere con:
- numero totale partecipanti: 3662 (record)
- società partecipanti: 209
- partecipazioni totali: 9715 (record)
- media partecipanti: 1619 (record)
- gara più partecipata: 1822 (record - a Lissone)