CorriMilano2014: al In Gir Ala Cava, ultima prova del circuito, doppietta Cus Pro Patria con Goran Nava ed Elisa Cova

corrimilano logo

Con la 41° edizione del In Gir Ala Cava, domenica 23 novembre a Peschiera Borromeo (Mi) si è conclusa la 9° edizione del circuito Corrimilano, quest'anno chiuso dopo ben 12 prove. Per il fiore all'occhiello del G.S. Zeloforamagno la benedizione di una bella domenica novembrina che ha fatto giungere al traguardo 736 corridori, un'80ina in più rispetto a quelli dello scorso anno. Chiusura di stagione importante anche per il nome dei vincitori delle due gare agonistiche, ben riscaldate da due non competitive, per piccoli e grandi, che hanno aperto la mattinata di corse. 

Ci ha preso gusto a vincere su strada anche l' "internazionale" Goran Nava (Cus Pro Patria Milano), mezzofondista italo serbo di scuola Giorgio Rondelli, specialista dei 1500 e anche olimpionico di Pechino. Dopo la vittoria al Trofeo Montestella di un mese fa, Nava fa valere ancora una volta il suo spunto veloce e sulla distanza dei 10 km regola di un paio di secondi (30:31 il suo tempo) il compagno di squadra e di allenamenti Dario Rognoni, quest'anno autentico mattatore al Corrimilano. Dietro la coppia del Cus Pro Patria arriva Alessandro Claut (Riccardi Milano), nome nuovo da queste parti di classifica, che si lascia alle spalle un nobilissimo terzetto composto dal mezzofondista bresciano Marco Losio (Free-Zone), il vincitore della Deejay Ten Salvatore Gambino (Grottini Team) e Zohair Zahir (Cus Pro Patria Milano). 

Nella gara femminile di nuovo una doppietta Cus Pro Patria Milano con la vittoria della siepista Elisa Cova, tornata al Corrimilano dopo lo stop al Montestella per ragioni di visite mediche scadute. Dietro il bronzo degli Assoluti 2014 (che ha chiuso in 35:49), staccata di un 20ina di secondi è arrivata la compagna di squadra Alessia Brambilla, già seconda un mese fa al Montestella. Il podio femminile è stato completato dall'emiliana Sarah Martinelli (Atl. Casone Noceto), brava a superare, tra le altre, la bresciana Simona Milesi, l'azzurrina Maria Cristina Roscalla e la siepista Roberta Vignati.

Risultati completi sul sito OTC Como.

Fotogallery a cura di Roberto Mandelli disponibile sul sito Podisti.net

Il Corrimilano 2014 finisce qui. Ora non resta che attendere i calcoli finali per conoscere i vincitori di questa 9° edizione del circuito di gare milanesi.

 

corrimilano logo