In allegato sono disponibili i risultati del 2^ Memorial Massimo Vanzillotta, che si è svolto giovedì 1 maggio 2014 a Sesto San Giovanni (Mi).
Festival della velocità questo pomeriggio a Sesto San Giovanni. Messa da parte la gara internazionale di marcia, spazio e onore alla gara più breve dell'atletica, i 100 metri, distanza tanto amata dal tecnico della Geas Atletica a cui il meeting è dedicato.
Alta partecipazione nella gara degli assoluti, quella che metteva in palio il meeting, con tanti bei nomi della velocità milanese ancora piuttosto in fase di rodaggio sulla distanza, frenati ulteriormente da un fastidioso vento contrario che ha impedito di segnare tempi sub 11 e sub 12 al maschile e al femminile.
In finale, dopo ben 11 serie, a vincere è stato Gabriele Buttafuoco (Riccardi), che messi da parte gli arnesi del mestiere da regista e videomaker si è dimostrato ancora capace di correre veloce vincendo in 11.07, il miglior tempo del giorno nonostante i quasi 2 metri di vento in faccia. Alle sue spalle, per un solo centesimo, il campione regionale dei 200 mt Davide Comerci (Pro Sesto Atletica), e terzo per un altro centesimo Stefano Rodella (Riccardi). Da segnalare la finale non raggiunta dall'azzurrino Federico Cattaneo (Atletica Rovellasca), fermo a un incolore 11.23.
Al femminile la vittoria va alla milanese, ora in maglia Cus Pisa Michela D'Angelo, che ha lottato contro un muro di vento di quasi 3 metri per chiudere in 12.34 (12.24 in batteria). Il miglior tempo delle batterie è stato quello di Giulia Riva (Fanulla Lodigiana) con 12.07, in finale però solo terza preceduta anche dall'azzurrina Sabrina Galimberti (Atletica Rovellasca) in 12.43. Quarto posto per la giovanissima Sofia Bonicalza (Pro Sesto Atletica): la campionessa italiana Allieve dei 60 indoor segna 12.37 (-2.9) in batteria e 12.52 (-2.8) in finale.