MONDIALI PECHINO 2015, CON GIULIA RIVA LA 4X100 FA IL 2° TEMPO ALL TIME

giulia riva pechino3bSe il buon giorno si vede dal mattino, il prosieguo delle giornate di Giulia Riva (Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana, a destra nell'immagine tv della partenza) sarà senz’altro luminoso. Oggi sabato 29 agosto, la velocista di Muggiò (MB) ha illuminato la mattinata atletica, alle 6 in punto, dai blocchi di partenza della staffetta 4x100 (come avevamo anticipato ieri) impegnata nelle batterie dei Campionati Mondiali di Pechino. Giulia si è guadagnata la prima frazione al termine di una grande e lunga stagione che l’ha vista arrivare a correre i 100 in 11.58 e i 200 in 23.30, sotto la guida dell’innovativo e geniale coach Marco La Rosa.

La velocista brianzola insieme alle compagne Irene Siragusa, Anna Bongiorni e Gloria Hooper ha chiuso la prima batteria al settimo posto con 43.22, dodicesimo tempo del campionato ma soprattutto 2° prestazione all time di una staffetta italiana, dietro solo al primato nazionale di 43.04 (Pistone, Calì, Arcioni, Alloh  - 2008). Buono l’avvio dai blocchi della Riva in 4° corsia, particolarmente simpatica e sorridente davanti alla telecamera che la inquadrava per la presentazione delle gare.  Le avversarie sono inarrivabili (Nigeria, Cina, Gran Bretagna, Giamaica, Russia, Canada e Polonia) ma Giulia corre forte, cambia in maniera non eccelsa con la Siragusa poi le altre due azzurre completano nel migliore dei modi una staffetta che, in chiave olimpica, potrà dare buone soddisfazioni. Il gruppo c’è, Giulia Riva pure.

«Sì ci siamo piaciute, per me è la prima esperienza mondiale, è stato molto emozionante, e secondo me siamo andate benissimo. I cambi sì, qualcosina un po' da sistemare però benissimo. Io sono contentissima». Queste le dichiarazioni di Giulia Riva rilasciate nell'intervista posta gara di Raisport.

Vedi qui il video della staffetta 4x100 con Giulia Riva (by Indaco Athletics)

Vedi qui il video dell'intervista di Raisport con le altre staffettiste

DAVI.VIGA.

giulia riva pechino4tv