MONDIALI ALLIEVI ED EUROPEI JUNIORES 2015: VANNO IN FINALE GIAMPIETRO, VERDERIO E REINA

Sydney Giampietro caliPomeriggio intenso e di grandi risultati per l'atletica milanese impegnata in giro per il mondo. Dalla Colombia, dove a Cali si stanno svolgendo i Campionati Mondiali Allievi/e, le buone notizia arrivano dal peso e dagli ostacoli.

Sydney Giampietro(Cus Pro Patria Milano, nella foto a destra), impegnata nella mattinata sudamericana nelle qualificazioni del peso, svolge al meglio il suo compito lanciando il peso da 3 kg a 16.57. Al secondo lancio la finale è già in tasca con il secondo posto nel suo gruppo e il sesto in totale tra le qualificate. Stanotte alle 02:30 ora italiana la lotta finale per le medaglie. 

Recita come da copione anche per Ilaria Verderio (Pro Sesto Atletica) che nella semifinale dei 400 hs spinge a fondo per agguantare il secondo posto in 58.86, terzo tempo tra le finaliste. Ora non resta che giocarsi le medaglie nella finale di sabato pomeriggio, quando in Italia sarà la 01:55 di domenica 19.

Reatndo in tema ostacoli, grande prova nei 110 hs per Marco Bigoni (Pro Sesto Atletica) che nelle batterie stampa il nuovo primato personale con 13:87 e si qualifica per la semifinale di sabato 18 (alle 01:15 di domenica in Italia). 

Spostandoci in Svezia a Eskilstuna per i Campionati Europei Juniores c'è da registrare il passaggio in finale nei 3000 siepi di Nicole Reina (Cus Pto Patria Milano). Per l'atleta di Giorgio Rondelli una prestazione certamente non soddisfacente, con un incolore 10:33.67 (a 20 secondi dal pb) che le ha dato la finale tra i ripescaggi dopo essere arrivata settima nella seconda serie. Anche la bergamasca Federica Zenoni ha agguntato la finale per il rotto della cuffia. Entrambe dovranno fare qualcosa in più nella finale di sabato (alla 01:15 di domenica in Italia). 

DAVI.VIGA.