In allegato i risultati della riunione provinciale open che si è svolta giovedì 28 maggio 2015 a Besana Brianza (MB)
Consueta riunione infrasettimanale serale sulla pista di Besana Brianza, l'anello magico dove i velocisti corrono più forte di quelli in Florida (vedi primato Allievi di Filippo Tortu, che qui si allena). E veloce si conferma, mentre in pedana volano nel salto con l'asta.
Buone prove nei 100 metri femminili, con la vittoria della junior rampante Francesca Gorno (Pro Sesto) in 12.42 davanti alla compagna di squadra, ma allieva, Giulia Preda, che a due passi da casa lima il pb di un centesimo con 12.52, togliendosi la soddisfazione di superare al millesimo l'ex azzurrina un po' spenta Denise Rega (Team-A Lombardia). Al maschile vince con il suo miglior tempo dell'anno Nicolò Ceriani (Atl. Rovellasca) con 11.03, trascinando al pb il primatista allievi dei 400 Vladimir Aceti (Vis Nova Giussano), sceso a 11.28. Nel giro di pista grande sfida di alto livello tra Luca Cropelli (Atl. Chiari) e ancora Nicolò Ceriani, che alla loro primo 400 dell'anno stampano subito 48.84 e 48.86. Nella seconda serie si migliora Alexander Aceti (Vis Nova Giussano, jun.), fratello maggiore di Valdimir, che segna 49.03. Nella gara femminile primato personale anche per Martina Noè (NA Astro) che abbatte il muro dei 58 arrivando a 57.96. Seconda è la junior Eleonora Ardissone (Cus Torino) con 59.05, terza l'ex pluricampionessa italiana degli 800, la bergamasca Serena Monachino (Acis Italia) con 59.39.
Gare dei 1500 senza acuti con le vittorie di Mattia Sottocornola (Atl. Lecco) in 4:04.47 e di Marta Sosio (Atl. Monza) in 5:07.08. Bene nell'asta femminile l'allieva Francesca Gallistru (Atl. Monza) che arriva a 3.30, al maschile Federico Monelli (La Fratellanza Modena) sale a 3.70. Di tutt'altro spessore le gare assolute. La parmense dell'Esercito Giorgia Benecchi si arrampica fino a un eccellente 4.20, miglior prestazione tecnica di tutta la serata. Nella gara maschile sfida tra il monzese Stefano Vianello (Atl. Virtus Lucca) e il bresciano Luca Peggion (Atl. Chiari), finita a 4.60 per entrambi ma con la vittoria di Vianello. Nel salto in lungo femminile vince l'ostacolista polivalente Giulia Gargantini (Atl. Monza) con 5.24, un metro più in là c'è invece la vittoria di Luca Orsenigo (Daini Carate) tra i maschi. Nel giavellotto bene Roberto Carlos Candelario, che tiene alto il nome della scuola di lanci dell'US Sangiorgese con 56.12.
DAVI.VIGA.