In allegato i risultati della gara riservata alla categoria Esordienti A Trofeo Giovanile su Pista che si è svolto sabato 9 maggio 2015 a Garbagnate Milanese (Mi).
Pomeriggio vivace e di bel tempo in quel di Garbagnate Milanese, dove c'è un bel centro sportivo che da qualche anno ospita un meeting per Esordienti A (nati 2004-2005) che è diventato un appuntamento fisso del calendario. 50, 600, lungo, vortex e 4x50 le gare in programma.
Nei 600 metri si conferma la coppia vincente della settimana Daniele Frezzato (Atletica Cinisello) e Beatrice Tosana (Scuola Sportiva Atletica Punto It), già primi giovedì sera a Cernusco sul Naviglio. Stavolta i due atleti fermano i cronometri a 1:48.0 e 2:01.56, a mezzo secondo da quanto corso giovedì. Nella velocità, complice anche il cronometraggio manuale (che dalla sua però garantisce più snellezza nello svolgimento delle gare), buone prestazioni sui 50 metri. Demetra Merlotti (Atletica Legnano) vince con 7.4, stesso tempo della 2° Chiara Nadotti (Riccardi Milano), mentre al maschile la spunta Matteo Pierobon (Riccardi Milano) con 7.2, anche qui pari tempo con il compagno di squadra Mattia Zucali. Grande salto in lungo per Daniel Okoluku (CBA Cinisello), primo con 4.51: Lorenzo Centemeri (Atletica Monza), secondo, si ferma a 3.88. Tra le ragazze la spunta Marta Brambilla (Atl. Gessate) con 3.94. Nel lancio del vortex le vittorie sono andate a Gabriele Fantoni (CBA Cinisello) con 38.02 e ad Andrea Hapau (Scuola Sportiva Atletica Punto It) con 31.12. Nella staffetta 4x50 volano le ragazze della Scuola Sportiva Atletica Punto It (HAPAU - LAZIOLI - TOSANA - PENNA) che chiudono in 29.9, meglio anche dei maschietti della Riccardi Milano (PIEROBON - ZUCALI M. - ZUCALI D. - CAGLIERO) che hanno vinto con 30.2.
DAVI.VIGA.