CERNUSCO S/N: RISULTATI RIUNIONE PROVINCIALE DI MERCOLEDI 22 APRILE

In allegato i risultati del Meeting provinciale di Cernusco sul Naviglio, che si è svolta mercoledì 22 aprile 2015 

icona-dowload def

Tornano le classicissime di Cernusco sul Naviglio, overo le gare serali di metà settimana, un classico del calendario agonistico, organizzato dalla Pro Sesto Atletica. Anche qui distanze spurie in questo inizio di stagione per le categorie assolute, tanto per ricominciare a metabolizzare l'adrenalina da competizione. Due nomi su tutti hanno attirato l'attenzione nelle gare dei 150 e 300 metri, le distanze in programma.

Nome di spessore nella gara femminile, con l'azzurra della staffetta del miglio Elena Bonfanti (Atletica Lecco-Colombo) che ha dato prova di gran velocità nei 150 metri. Nuovo pb portato a 17.66 e una stagione che inizia nel migliore dei modi. Niente Bahamas con il mondiale di staffette quest'anno per la dottoressa di Castello Brianza, ma il lavoro a casa sembra essere comunque quello giusto. Buona prova di efficienza anche per l'ostacolista brianzolo Mario Lambrughi (US Atl. Vedano), l'anno scorso capace di 50.84 nei 400hs. L'atleta di Simone Vimercati ha doppiato la vittoria nelle due gare con 16.38 e 34.30, ovvero mezzo secondo e 8 decimi di miglioramento sui precedenti primati. Davvero niente male. La prova dei 300 metri femminile è andata invece a Marta Guazzi (Cus Pro Patria Milano) in un normale 41.48.

Gare di contorno anche per le categorie giovanili, Cadetti/e e Ragazzi/e. Molto bene la bresciana Sophia Favalli (Atl. Villanuova 70), che da Cadetta al primo anno ha segnato un interessante 3:02.74 in solitaria. Altro grande risultato sulla stessa distanza, ma nella categoria Ragazze, per l'atleta di casa Lisa Chindamo (Atl. Cernusco) che ha chiuso da sola in 3:07.72. Poi poco altro: la stagione è agli inizi e le polveri sono ancora piuttosto bagnate.

DAVI.VIGA.