In allegato i risultati del "Cross del Pratone", corsa campestre riservata alle categorie giovanili che si è svolta domenica 9 novembre 2014 a Buscate (Mi).
Sembra ieri che si stava in pista, e invece eccoci qui già a correre al freddo e a sporcarsi sui campi. Il tempo delle cose campestri ha preso il via da Buscate, con l'ormai tradizionale "Cross del Pratone" organizzato dall'Atletica Buscate. Primo appuntamento ma già in gara alcuni dei nomi più interessanti del panorama milanese e non solo.
Se le Cadette hanno preferito restare a casa (solo 9 in gara e vittoria di Federica Maggio della Virtus Binasco), tra i Cadetti subito i top young in gara a sfidarsi. Giulio Palummieri (Pol. Bienate Magnago), Federico Castrovinci (Atl. Punto It) e Matteo Bellea (SAO Cornaredo), ovvero il meglio del mezzofondo meneghino, sono finiti in fila così sul traguardo, però davanti a tutti è arrivato il varesino Riccardo Serra (Pro Patria Arc Busto Arsizio), già 7° agli Italiani Cadetti 2014 nei 2000.
Ben più affollate le gare dei Ragazzi, con i maschietti a sfidarsi in 42 con la vittoria di Suhail Haida (Pol. Bienate Magnago) davanti a Nicolò Pesaturo (5 Cerchi Seregno) e Paolo Piganzoli (Atl. Cesano). Tra le Ragazze continua la striscia di vittorie di Susanna Marsigliani (Atl. Muggiò), davanti a Aurora Zappone (Pol. Bienate Magnago) e a Martina Cimnaghi (Atl. Punto It).
Nelle tante gare delle categorie Esordienti, solite vittorie delle solite Sofia Lissoni (5 Cerchi Seregno, 2004) e delle sorelle Elisa (2005) e Valentina (2003) Di Noia dell'Atletica Muggiò. Tra i maschietti si vede qualche nome nuovo come Jacopo Pianetti (Atl. Concorezzo, 2005), Marco Spiniello (Atl. Buscate, 2004) e Luca Mussi (Atl. Villasanta, 2003).
Prossimo appuntamento domenica 16 novembre a Cogliate con il Cross delle Groane.