In allegato i risultati del 40^ Cross del Massarescio, corsa campestre riservata alle categorie giovanili che si è svolta a Casorezzo (Mi) domenica 8 dicembre 2013
Sono stati 369 gli atleti che hanno preso parte all'edizione numero 40 del Cross del Massarescio, la grande piccola classica del calendario invernale dell'atletica milanese, organizzata con esemplare passione dall'Atletica Casorezzo. Per l'ultimo appuntamento della stagione 2013 si sono visti in campo un buon numero di bei nomi dell'atletica milanese, attesi alla conferma nella prossima stagione agonistica. Tra le Cadette vittoria per la favorita Arianna Locatelli (Pol. Novate), la quarta classificata degli Italiani di Jesolo nei 2000 mt. Tra i Cadetti vince un nome nuovo, Matteo Schiavone dell'Atletica Monza, che ha messo dietro i favoriti Federico Castrovinci (Atletica Punto It) e Matteo Bellea (Sao Cornaredo), vincitore al Cross delle Groane. Continua la scia vincente di Chiara Manzoli (Atl. Punto It) tra le Ragazze mentre tra i Ragazzi l'armata della Polisportiva Bienate Magnago manda sul gradino più alto del podio il suo uomo di punta, Giulio Palummieri, davanti ai compagni Ilias Chakri, Giorgio Ranzini e Marcello Gallimberti: un poker che suggella una stagione esemplare che ha visto Bienate conquistare il Campionato regionale di società. Nelle gare delle categorie Esordienti in grande spolvero l'Atletica Muggiò che ha vinto ben cinque prove con Mattia De Rocchi (2006), Elisa Di Noia (2005), Caterina Barra (2004), Valentina Di Noia (2003) e la stellina Susanna Marsigliani (2002). Nelle altre gare vittoria per Emma Longoni (2007 - Atl. Assago), Rania Boufarda (2006 - Atl. Concorezzo), Giacomo Secchi (2007 - Atl. Concorezzo), Dennis Ferrante (2005 - C.B.A.), Alessandro Manzoli (2004 - Atletica Punto It), Davide Locatelli (2003 - Atletica Punto It), Alessandro Soatto (2002 - Pol. Novate).
Il calendario invernale di Fidal Milano riprenderà nel 2014 con la prima prova del Cross per Tutti, in programma a Paderno Dugnano (Mi) domenica 12 gennaio. Lunedì 6 gennaio a San Giorgio su Legnano (Mi) è invece in programma il 57^ Cross internazionale del Campaccio, che al mattino vedrà in gara anche le categorie Ragazze/i e Cadette/i.