In allegato i risultati del 4^ Trofeo delle Groane, corsa campestre riservata alle categorie giovanili che si è svolta a Cogliate (Mb) domenica 17 novembre 2013
Una bella mattinata di gare, complice il sole primaverile piacevolmente fuori stagione, ha caratterizzato l'edizione numero 4 del Trofeo delle Groane, organizzato dalla sempre attiva Atletica Cogliate. Partecipazione di buon livello con il meglio dell'atletica milanese che ha già iniziato a riassaporare il gusto dell'agonismo dopo la fine della stagione su pista. Tra le Cadette vittoria della marciatrice Valentina Tavola (Atl. Punto It) mentre al maschile primo posto per Matteo Bellea della Sao Cornaredo. Da segnalare il terzo posto del capolista stagionale nazionale dei 300 mt Vladimir Aceti (Vis Nova Giussano) alle spalle di Federico Castrovinci (Atl. Punto It). Tra le Ragazze sfida al top tra le migliori mezzofondiste milanesi: a prevalere è stata Chiara Manzoli (Atl. Punto It), davanti alle maglie verdi di Vittoria Spini e della campionessa provinciale in carica Marisabel Nespoli (Vis Nova Giussano). Quarto posto per Vittoria Gavazzi (5 Cerchi Seregno). Nella gara maschile, la più affollata di giornata (41 patenti) insolita tripletta per la PBM Bovisio Masciago che ha dominato con Andrea Carlin, Matteo Colasuonno e Luca Alfieri. Primo degli atleti "non in viola" Matteo Santoni (5 Cerchi Seregno). Nelle categorie Esordienti da segnalare le vittorie delle sorelle Elisa e Valentina Di Noia (Atl. Muggiò) e un podio di alto livello nella classe 2002 con Susanna Marsigliani (Atl. Muggiò), il secondo tempo di quest'anno in Italia nei 600 mt, Cecilia Sportoletti (5 Cerchi Seregno) e Marta Manzoli (Atl. Punto It).
Con l'annullamento della gara di Novate Milanese (domenica 27 novembre), prossima gara sarà la 40^ edizione del Cross del Massarescio, in programma nel pomeriggio di domenica 8 dicembre a Casorezzo (Mi).