EUROPEI DI CROSS 2021, LUCA ALFIERI 18°, MICOL MAJORI 8° NELLA STAFFETTA

luca alfieri europei cross 2021

Conclusi a Dublino anche questi 27° Campionati Europei di corsa campestre. L'atletica milanese ha visto ben figurare i suoi due atleti in campo, impegnati su un tracciato piuttosto difficile, che alternava salite e insidiose curve fangose.

Ritorno agli Europei per il limbiatese Luca Alfieri (PBM Bovisio), per la prima volta nella gara under 23. Partenza con buon piglio per lui, nel gruppo dei migliori per quasi metà gara. Alla distanza Luca paga lo sforzo, ma sul traguardo è buon 18°, a 48 secondi dall'inglese vincitore Charles Hicks. Il suo piazzamento è anche il migliore degli azzurri in gara e trascina al 5° posto la squadra italiana nella classifica per team. Una bella iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione.

Prima maglia assoluta agli Europei di cross per Micol Majori (Pro Sesto Atletica), impegnata nella staffetta mista sulla distanza (complessiva) dei 6 km. La squadra italiana non ottiene un risultato particolarmente importante, un 8° posto su (soli) 11 partecipanti. Per la milanese c'è la soddisfazione del 4° tempo nella propria frazione (5:00.33), proprio mentre davanti a tutte si scatenava l'inglese Alexandra Bell che portava al comando la Gran Bretagna che poi avrebbe vinto la gara.

Per tutti ora occhi puntati all'edizione del prossimo anno che si svolgeranno a Venaria di Torino. Prima però c'è ancora tutta una stagione di cross da correre.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano