CARSOLINA CROSS, VITTORIE PER MICOL MAJORI E LUCA ALFIERI

micol majori carsolina 2021

Una bella giornata di corsa campestre per l'atletica milanese oggi, domenica 21 novembre, a Sgonico (Trieste) nel Carsolina Cross. La gara era valida come terza e ultima prova di selezione per la squadra azzurra dei prossimi Campionati Europei di cross di Dublino di domenica 12 dicembre.

Festeggia Micol Majori (Pro Sesto Atletica, nella foto). La milanese è ancora la migliore nella gara di 2 km valida come selezione per la staffetta mista di cross. Dopo la vittoria di domenica scorsa nel Cross Valmusone, è arrivato il bis con una prova di forza che non ha lasciato scampo alle avversarie. Superate Eleonora Vandi e Sveva Fascetti. Settimo posto per Serena Troiani (CUS Pro Patria Milano). Il milanese Andrea Sambruna (Cento Torri Pavia) è 6° tra gli uomini.

Si rivede finalmente un super pimpante Luca Alfieri (PBM Bovisio). Il brianzolo è 4° al traguardo della prove Assoluta vinta da Nekagenet Crippa (Esercito). Dietro a due keniani c'è solo lui, il primo degli under 23 e di tutto il resto della pattuglia degli italiani. Tira aria di azzurro per il suo primo Eurocross da promessa.

Nella gara femminile, molto bene Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano). La milanese è decisa a staccare il biglietto per l'Irlanda. Al via si attacca subito al duo di testa con la slovena Klara Lukan e la keniana Veronica Maina. Nel finale perde brillantezza e rientrano da dietro, ma Nicole tiene duro ed è 6° al traguardo e 3° tra le senior. Per lei si prospetta un ritorna agli Europei di cross dopo l'esperienza tra le junior (da allieva, però) nel 2014.

Prestazione comunque positiva per Sara Galimberti (Bracco), 11° al traguardo. Non basta per il pass europeo ma una buona prova per un'atleta poco avvezza alle campestri.

Nella gara juniores, la brianzola Sara Gandolfi (Atletica Gisa) è 10° al traguardo, 8° tra le junior azzurre. Silvia Gradizzi (CUS Pro Patria Milano) è subito dietro al 12° posto, Nicole Coppa (Bracco) 13°. Nella prova maschile, 10° posto per Mattia Campi (Pro Sesto).

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano