MEETING DI CORTENOVA 2021: 4° SUCCESSO PER MILANO MILANO, VITTORIE PER SIDENIUS E MEANI

cortenova2021 vittoriaArriva lo splendido poker di Fidal Milano "Meeting di Cortenova", che oggi domenica 21 novembre, si aggiudica per la quarta volta consecutiva la sfida di corsa campestre tra rappresentative provinciali.

Un successo netto per le "furie rosse" del Fiduciario tecnico Alessandro Staglianò, che si sono aggiudicate le 23° edizione della sfida in Valsassina con il miglior punteggio ottenuto nelle ultime edizioni: 1057.

Nettamente superata la formazione di Bergamo (895), che chiude davanti alla selezione del Trentino con un solo punto di vantaggio. Dietro finiscono Como-Lecco, Torino, Sondrio, Varese, Brescia, Valsassina, Cremona e Genova.

A livello individuale, grande prova nella gara Cadette 2006: netta vittoria per la favorita Sofia Sidenius (Atleticrals2) davanti a Emma Pollini (Geas), mentre Marta Scerra (PBM Bovisio) chiude 4° sfiorando il podio. Bene anche Elena Magrini (Atletica Muggiò) 9°.

Vittoria anche per Caterina Meani (Athl. Villasanta), dominatrice della gara Ragazze 2009, con Aurora Demarco (Virtus Groane) 4° e Noemi La Torre (Euroatletica 2002) 7°.

Tra i Cadetti 2006, bene 2° Mattia De Rocchi (Atletica Muggiò) dietro solo al campione italiano Manuel Zanin. Poi Alberto Carnieletto (Atletica Bienate) è 10°, Nicolò Piccin (La Fenice) 13°. Secondo posto per Giorgia Franzolini (Euroatletica 2002) nelle Cadette 2007, con Ludovica Pinna (Geas) 10° ed Emma Cesano (Atletica Meneghina) 16°. Tra le Ragazze 2008, Arianna Vischioni (Geas) è 2°, subito dietro è 4° Margherita Anelli (Atletica Meneghina). Terza posizione per Thomas Colombo (Riccardi Academy) nei Ragazzi 2008, seguito da Gianluca Duoccio (Vis Nova Giussnao) 5°, Gabriele Arabia (Atletica Muggiò) 7° e Davide Santambrogio (5 Cerchi Seregno) 9°.

Appena fuori dal podio, nei Cadetti 2007 è 4° Pietro Rossi (Riccardi Milano) con Giacomo Secchi (Atletica Concorezzo) 10°. Quarto posto anche nei Ragazzi 2009, con Riccardo Villa (Euroatletica 2002), seguito da Tommaso Resta (Atletica Cesano Maderno) 6° e Andrea Lanzillotta (PBM Bovisio) 8°. 

Prestazione molto solida per la formazione milanese. Oltre alle due vittorie individuali, Milano ha piazzato altri 4 atleti sul podio, mentre in totale sono stati ben 22 gli atleti e le atlete che sono arrivati entro le prime 10 posizioni. Per la formazione del Trentino c'è la soddisfazione del maggior numero di vittorie individuali: tre; per Varese due successi, uno per Sondrio.

cortenova2021 vittoria staff

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano