MEETING DEL GARDA, A SALO' SUPER ALICE MINELLI NEI 300

alice minelli 2021

Domenica di libertà, oggi 20 giugno, per il calendario provinciale, e allora ecco che molti giovani si sono trasferiti a Salò (Bs) per il "Meeting del Garda". Gli atleti milanesi non hanno certo perso l'occasione per mettersi in luce.

In prima pagina ci finisce, nuovamente, Alice Minelli (Atleticrals2-Teatro alla Scala, nella foto di repertorio di Orazio Vezzosi), che questa volta stupisce nei 300 metri. Vittoria per la milanese con il nuovo, grande primato personale portato a 40.65, al momento 5° prestazione italina della stagione. Al primo anno di categoria. Terza la compagna di squadra Sofia Sidenius, che demolisce il pb con 42.94.

Doppietta milanese nei 300 Cadetti. Vince la gara Matteo Lidio Urbani (CUS Pro Patria Milano), che demolisce il primato di 9 decimi per chiudere in 37.38. Ottima crescita anche per Luciano Bonacina (Riccardi Academy) che è secondo con 37.45. Appena fuori dal podio c'è Manuel Karol Rienzo (@tletica Meda 014) con 39.46.

Ancora vittorie negli 80 piani, entrambe in maglia CUS Pro Patria Milano. Elisa Valensin fa sua la finale con 10.28, terzo posta la compagna Rofiat Adetoro con 10.55. Francis Wamwayi vince la gara cadetti con 9.34, dopo aver corso un centesimo in meno nella batteria.

Nella categoria Ragazzi, doppia vittoria per Daniele Leonardo Inzoli (Atleticrals2-Teatro alla Scala). Successo nei 60 piani con 7.95, poi nel salto in lungo atterra a 5.59, solo 3 centimetri in meno di quanto fatto il giorno prima a Vignate.

Nelle Ragazze, incredibile 2° posto per Ludovica Nicastro Guidaccioni (Atleticrals2) nei 60 piani con 8.68, ovvero lo stesso tempo della vincitrice (la bresciana Federica Chiappani) e della terza classificata. Nel salto in alto, Martina Bettoni (Atleticrals2) è 2° con 1.34, terza la compagna Vanessa Pirillo con 1.31.

Nelle gare Allievi/e, si distinguono nel salto in lungo Francesco Inzoli (CUS Pro Patria Milano), vincitore con 6.56, e Martina Brambilla (Team-A Lombardia) con 5.26.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano