A CORNAREDO VISCARDI, FALASCONI E BALDO SUPER PROTAGONISTI

cornaredo ragazzi

Ultimi colpi di qualità per la categoria Ragazzi/e che sabato 8 giugno a Cornaredo (Mi) è stata impegnata nel "Memorial Luciano Meregalli", valido come 5° prova del Gran Premio Fidal Milano per la categoria Ragazzi/e. Ora è tempo di vacanza (ma non troppo).

Titolo di apertura per Dalila Viscardi (Atletica Punto It), che non  solo vince il "suo" salto in alto con 1.48, ma vince anche i 60 piani con 8.59 davanti alle "lunghiste" Melotto e Fontanella e alla campionessa provinciale Boccaforno. Maya Melotto (Atl. Cesano) vince il lungo migliorandosi con 4.86 davanti alla campionessa provinciale Fontanella.

Il ragazzo più veloce di giornata è Eric Jaroenkiat (Aspes), primo in 8.09, mentre Davide Giardina (Athl. Villasanta) si conferma inarrivabile nel lungo atterrando a 5.17. Poco reattivi invece nel salto in alto dove Jacopo Dal Lago (Atl. Concorezzo) vince con 1.43, stessa misura di Tabaku. Il campione provinciale dei 1000 metri Gani Tabaku (Atl. Gisa) è ancora il numero uno sulla distanza con 3:08.37.

Nei 1000 metri femminili grande progresso per Martina Falasconi (Forti e Liberi Monza) che alla seconda uscita sulla distanza stampa un notevole 3:20.84 davanti alla più esperta Lara Rodari. Buone notizie dalle pedane dei lanci. Il vortex maschile registra il "missile" di Andrea Baldo (Atletica Punto It) che stampa il nuovo personale a un ottimo 63.99 metri. Pedra Chirulli (PBM Bovisio) vince la gara femminile con 45.58. Nel lancio del peso bene il braccio di Marko Panigatti (Pol. Carugate) con 12.84, Alessia Scattiggio (PBM Bovisio) vince con 8.87.

Nei 2000 metri di marcia, 5 giri in solitaria per il campione provinciale Marco Drusian (Athl. Villasanta - foto sopra) in 10:57.55, mentre Beatrice Vaccarini (Aspes) ha vinto la gara femminile in 12:51.80.

Fotoalbum delle gare a cura di Orazio Vezzosi sulla nostra pagina Facebook: LINK

 

DAVI.VIGA.