A NOVATE M.SE UNA "NOTTURNA" NEL SEGNO DEI FAVORITI

novate notturna2019

Ultimo appuntamento anche su strada prima della pausa estiva. Venerdì 7 giugno la Polisportiva Novate ha organizzato la 7° edizione della sua "Notturna di Novate", valida come 4° prova del nuovo trofeo Corrinstrada, riservato alle categorie giovanili.

Serata fresca dal clima più primaverile che estivo, ma ideale per correre. Le gare iniziano con qualche minuto di ritardo a causa del ritardo del bus della linea 89, che deve transitare proprio sulla linea del traguardo. Inconvenienti da corse su strada: c'è sempre qualcuno più grosso di te che ha la precedenza.

Trasporti a parte, tutto fila liscio nello svolgimento delle corse. Apertura con il programma Esordienti, le gare sempre più partecipate come atleti e come pubblico. Sono stati 111 i mini atleti al traguardo, con l'Atletica Cesano a fare la parte del leone con ben 4 vittorie.

La gara Cadetti è una sfida in casa per i padroni di casa della Polisportiva Novate. E' il più giovane Mattia Uboldi a vincere davanti ai compagni Luigi Incontri e Chankiri Giusti. Nella gara Cadette ancora un successo per la favorita Nadia Paindelli (Forti e Liberi Monza), che si lascia alle spalle Matilde Bonacina (Pol Novate) e Beatrice Da Roit (CUS Pro Patria Milano), per un podio di atlete tutte al primo anno di categoria.

Gare Ragazzi/e con poche sorprese, nel senso che i favoriti non si lasciano sfuggire l'occasione per confermarsi.Nei Ragazzi ci sono le vittorie di Mattia De Rocchi (Atl. Muggiò) tra i nati del 2006, davanti al bergamasco Filippo Orsini e a Federico Mezzanotte, mentre Giacomo Secchi (Atletica Concorezzo) va a segno nei 2007 davanti a Jamel Ouali e Pietro Di Barrbora.

Tesnim Ouali (Atl. Sovico) è la migliore delle Ragazze 2006 davanti alla bergamasca Alae Errfig e ad Alessia Scattiggio, mentre Virginia Olivieri (CUS Pro Patria Milano) regola la concorrenza delle 2007 davanti alla bergamasca Chiara Vailati Camillo e ad Alice Elli.

 

DAVI.VIGA.