SARONNO, LE CADETTE AMANI E GELMOTTO SALTANO AL TOP

giulia gelmottoSpostandoci poco fuori Milano, nella città in provincia di Varese ma con il prefisso telefonico meneghino, sabato 4 e domenica 5 maggio a Saronno si sono svolti i Campionati Provinciali Cadetti/e open. Occasione ghiotta per le società che operano nell'alto milanese. sfruttata al meglio da alcune atlete.

Risultato top per Marta Amouhin Amani (CUS Pro Patria Milano). L'argento degli scorsi Campionati Italiani svela subito le carte e al primo balzo segna 5.71, al momento miglior prestazione italiana nel salto in lungo. Per la figlia dell'ex velocista azzurra Marina Favaro, ora allenata da Fiorella Colombo un + 22 cm sul vecchio pb.

Nuovo primato e seconda prestazione italiana dell'anno per Giulia Gelmotto (P.A.R. Canegrate, nella foto), che nel salto con l'asta si arrampica fino a 3.25. Ennesimo prodotto della scuola di Andrea Calandrina da seguire con interesse.

Minimo arrivato anche nel lancio del giavellotto per Alessia Formenti (Atletica Gessate) che scaglia l'attrezzo a 37.69, migliorando di oltre 3 metri. Per Gessate c'è anche il successo di Annachiara Girardi negli 80 hs (12.72), mentre nel lancio del peso la migliore del lotto è stata Giada Russo (Pol. Bienate Magnago) con 8.92.

 

DAVI.VIGA.