PROVINCIALI CROSS STAFFETTE, ASSEGNATI I PRIMI TITOLI MILANESI

Buona la prima per l'esordio dei Campionati Provinciali di cross staffette che si sono corsi domenica 16 dicembre 2018 a Magnago (Mi), grazie al grande impegno della Polisportiva Bienate Magnago che ha organizzato il tutto. Gara trasversale che visto coinvolte squadre di tutte le età, dai piccoli Esordienti ai "grandi" Master. "E' stato un ottimo esordio - ha detto il presidente provinciale Paolo Galimberti - con una buona partecipazione a livello giovanile. La formula della staffetta è molto più coinvolgente, sia per il pubblico che per i compagni di squadra. Un sentito grazie per l'impegno organizzativo alla Polisportiva".

Nella gara Senior (3x2500) assenti a tutti i livelli le donne, c'è stato il successo dei senior atleti di casa in maglia CUS Pro Patria Milano (foto sotto) con Suhail Haida, Pietro Garzonio e Giulio Palummieri a vincere davanti a Milano Atletica (Briscini, Capra, Bassani) e Pro Sesto (Politi, Fontana, Castrovinci). Tra i Master (3x2500) il successo è andato alla Virtus Senago di Luigi Versace, Cristian La Porta e Ivan Doniselli, che hanno preceduto il Road Runners Club Milano (Marchese, Llacua Bonifacio, Martelli) e La Michetta (Cialfi, Maran, Castelli).
cross staffetta SeniorM2018 
Titoli giovanili da assegnare a Cadetti/e (3x1000) e Ragazzi/e (3x800). Tra i Cadetti vicono i favoriti gialloblu della 5 Cerchi Seregno che si prendono l'oro con Jacopo Ercolin, Giorgio Beccalli e Saliou Ndiaye. L'argento è per l'Atletica Cesano Maderno (Cogliati, Cappelletti, Colombo) mentre il bronzo va alla seconda formazione B della 5 Cerchi Seregno (Ercolin L., Sofia, Matina). Successo scontato anche tra le Cadette dove vincono le campionesse regionali della PBM Bovisio (Aurora Piaser, N'gone Sow, Miriam Scerra), davanti alla Vis Nova Giussano (Airoldi, Debenedittis, Santambrogio) e alla 5 Cerchi Seregno (Colistra, Trento, Terrani).
staffetta cross2018 Cadetti
 
 
cross staffetta CadF2018
 
Nel campionato Ragazzi, il più partecipato con 23 squadre al via, si sfiora l'en plein sul podio con l'Euroatletica 2002 di Paderno Dugnano. I biancoazzurri vincono la gara con Michele Panzeri, Davide Delaini e Osee Giuranna, davanti alla squadra B di Depicolzuane, Vacca e Ghezzi e all'Athl. Villasanta (Conforti Andreoni, Girasa, Lorusso), che lascia al 4° posto la formazione C dell'Euroatletica (Thiam, Patella, Missoni).
 
cross staffetta RagM2018 
Nella gara Ragazze vanno a segno le atlete del CUS Pro Patria Milano con Sarah Zaghloul, Lara Rodari ed Erika Saraceni, davanti al Geas Atletica di Sesto San Giovanni (Fuhrman, Pollini) e all'Atletica Bresso (Raddusa, Figini, Pepe). 
 
DAVI.VIGA.