LA FENICE FESTEGGIA CON DESIO LA VITTORIA NEL CDS DI CROSS ALLIEVE

atletica desio fenice martinengo2018E' festa doppia dopo il Campionato Regionale di Società di cross Allieve corso domenica 28 gennaio a Martinengo (Bg). A brindare all'insperato titolo lombardo non c'è solo l'Atletica Desio, le cui tre alfiere hanno regalato una vittoria storica. Alza i calici anche l'asd La Fenice di Nova Milanese.

Le due società hanno infatti dato vita ad una collaborazione che ha permesso la conquista del Campionato di corsa campestre. Del terzetto d'oro composto da Arianna Penati e Ilaria Brunati fa parte anche Livia Trofin, avviata all'atletica leggera la scorsa stagione dalla società novese. Con il passaggio nella categoria allieve Livia, allenata a Nova da Franco Foligno, corre in questa stagione in prestito all'Atletica Desio, scelta saggia e fortunata che ha permesso a Desio di vincere il titolo lombardo under 18.

Puntualizzazione dovuta e importante perché vuole "condividere i meriti di un successo sportivo tra due realtà che, in maniera saggia e lungimirante, decidono di collaborare attivamente innanzitutto nell’interesse dei ragazzi e di conseguenza di questo sport" ci hanno spiegato i resonsabili delle società. "Crediamo che questo sia un segnale che potrà essere raccolto e replicato anche da altri, con benefici per tutto il movimento". Ai complimenti per il successo si aggiunge l'augurio che altre virtuose collaborazioni di questo tipo possano nascere per conquistare nuove e prestigiose vittorie.

Nella foto le allieve dell'Atletica Desio: da sinistra Livia Trofin, Arianna Penati, Ilaria Brunati