12/11/2017: AL CROSS DI CORNAREDO SUCCESSI PER SIMONINI E COPPA, BECCALLI DELAINI, GERMANI E CANDIO NEI RAG.

Cornaredo2017 CadFUna mattinata di leggera nebbia e umidità ha fatto dimenticare la pioggia dei giorni scorsi, e tutto è scorso per il meglio al 9° Trofeo Comune di Cornaredo di domenica 12 novembre, secondo appuntamento con le campestri autunnali del calendario provinciale. Agile e rodata l'organizzazione della SAO Cornaredo che in meno di due ore ha fatto correre 370 atleti, premiazioni comprese.

Apertura con le gare dei "grandi" riservate alla categoria Cadetti/e. La gara femminile si corre a ranghi ristretti (11 atlete) ma è molto avvincente. La spunta non senza fatica la favorita Nicole Coppa (Azzurra Garbagnate) che si mette alle spalle le coriacee Aurora Piaser (PBM Bovisio) e Aleksandra Garavaglia (ALA Abbiategrasso, il podio nella foto a destra). Stesso copione nella gara maschile dove solo l'allungo finale è quello decisivo per Giacomo Simonini (Athletic Club Villasanta), primo anno di categoria. Un po' a sorpesa supera lo specialista delle siepi Paolo Piganzoli (5 Cerchi Seregno) e gli emergenti Ndjaye Saliou (5 Cerchi Seregno) e Jacopo Albanese (Team Brianza Lissone). 

Gare Ragazzi/e suddivise per anno di nascita. Vittorie femminili per Valentina Germani (CUS Pro Patria Milano - 2004) e Sofia Candio (Euroatletica 2002). Nelle gare maschili si registrano due doppiette. La 5 Cerchi Seregno conquista l'annata 2004 piazzando davanti a tutti Giorgio Beccalli e Lorenzo Ercolin, l'Euroatletica 2002 domina quella dei 2005 con Davide Delaini e Mattia Depicolzuane.

Le vorticose gare degli Esordienti vedono la netta superiorità delle società brianzole: tre vittorie per l'Atletica Muggiò, due per l'Atletica Concorezzo e la 5 Cerchi Seregno. 

Sulla nostra pagina Facebook (@fidalmilano) sono pubblicate alcune foto delle gare: clicca qui

Cornaredo2017 CadM

Il podio della gara Cadetti