IL "BRIANZOLO" AHMED NASEF CAMPIONE ITALIANO DI MARATONA

ahmed nasefIl tricolore di maratona torna a Milano. Dopo la vittoria di Danilo Goffi nel 2014, questa volta il Campionato Italiano di Maratona è stato vinto dall'italo marocchino Ahmed Nasef, 41enne monzese in maglia Atletica Desio nella foto di Danilo Donadio).

La vittoria è arrivata a conclusione della sesta edizione della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon, disputatasi domenica 6 novembre a Verbania, sponda piemontese del Lago Maggiore. Al termine di una gara molto combattuta, corsa nel freddo e sotto la pioggia, il successo è andato al keniano Paul Maina Theuri, favorito della vigilia, che ha tagliato il traguardo in 2h20’25”. Secondo posto assoluto per Ahmed Nasef, neo campione italiano, distanziato di pochi secondi in 2h20’47”. Terzo gradino del podio a soli tre secondi (2h20’50”) per un altro marocchino ormai brianzolo, Lahcen Mokraji, compagno di squadra di Nasef.

“Le condizioni oggi non erano favorevoli per correre forte, freddo, pioggia e un po’ di vento hanno inciso. Il percorso in generale è nervoso, non velocissimo, ma sono contento. Forse non ero neanche al massimo della forma, ho un personale di 2h10’, ma oggi si correva solo per vincere e così ho fatto. Inoltre oggi non c’erano gruppi, ognuno correva per sé e per conquistare questo titolo tricolore. Sono contento di questo oro e adesso me lo godo”, queste le parole del nuovo campione italiano.

In chiave milanese, si piazzano nei primi dieci del campionato italiano Dario Rognoni (CUS Pro Patria Milano), 8° in 2h29'03, e Valentino Brigo (PBM Bovisio Masciago), 9° in 2h29'55. Diciottesimo posto per Francesco Colombo (GS Avis Seregno) in 2h49'13.

Classiche complete: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?pageType=1&id=8417#

DAVI.VIGA.