AI 1000 HERCULIS DI MONTECARLO VITTORIE PER ALEX ACETI E SUHAIL HAIDA

suhail haida montecarlo2

Tutti a Montecarlo, nonostante tutto. Se la barbara follia dell'attentato di Nizza di giovedì 14 luglio non ha impedito che si svolgesse comunque il Meeting Herculis di venerdì 15, tanto meno la tradizionale pattuglia milanese non si è trattenuta dal correre il 1000 Herculis, la gara che apre il meeting della Diamond League, aperta a tutti.

Sulla pista del Principato di Monaco, tanti atleti milanesi in cerca di gloria e prestazoni, prima di accomodarsi in tribuna e assistere alle gare delle star. Da registrare due vittorie nelle tante gare di 1000 metri (42 serie) che si sono svolte nel corso del pomeriggio pre-meeting. Gradino più alto del podio per Alexander Aceti (Atletica Vis Nova Giussano) che ha dato una bella limata di 8 secondi al pb (2:36.77) per avere la meglio sul ligure Maurizio Fiorini. Ancora un cadetto della Polisportiva Bienate Magnago alla vittoria. Dodici mesi dopo Giulio Palummieri, stavolta è il talentuoso Suhail Haida (a destra nella foto di Ivan Ferraresi) conquistare Montecarlo con 2:42.17 in un podio tutto francese. 

Restando in casa Bienate, anche se ora ex, da registrare il secondo posto di Giulio Paliummieri (CUS Pro Patria Milano) che segna il nuovo personale con 2:36.15. Insieme a lui nella stessa serie i compagni Pietro Garzonio (5°), Iliass Chakri e Marcello Gallimberti. Decimo posto per Matteo Burburan dell'Atletica Monza e 19° per Martino Galvani (Daini Carate). Per la Vis Nova Giussano altro podio con il secondo posto di Marisabel Nespoli in 3:07.95, mentre nella gara delle Allieve '99 Beatrice e Lucrezia Citterio si piazzano 8° (3:25.08) e 10°, seguite dalle compagne Alice Galimberti ed Elisa Nardin. Ancora sul secondo gradino del podio salgono Vittorio Braccia (PBM Bovisio) che chiude in stretta volata in 2:33.35, primato migliorato di 4 secondi; Elisa Cova (CUS Pro Patria Milano) è superata solo da Gaia Pigolotti, ma si toglie la soddisfazione di levare 8 secondi (3:00.45) al suo vecchio primato corso 10 anni fa quando era ancora junior.

Tra i Ragazzi si piazza 6° Michele Galvani (Daini Carate) in 3:08.29, mentre il compagno di squadra  è 19° nella gara vinta da Haida.

Risultati

DAVI.VIGA.