Riceviamo e volentieri pubblichiamo il resoconto del 4° Meeting Albiatese, organizzato dall'Atletica Albiate e riservato alle categorie Esordienti.
Grande successo per la 4° edizione del Meeting Albiatese organizzato dall’Atletica Albiate riservato alle categorie Esordienti A B C che si è tenuto domenica 13 marzo 2016 presso la pista del Palazzetto scolastico di Albiate.
Sono intervenute le società ATB Lissone, Atletica Monza, AICS Biassono, Atletica Sovico, Atletica Mariano, Polisportiva Besana Brianza e naturalmente Atletica Albiate per un totale di 136 atleti.
L’evento, che fa seguito a quello organizzato a novembre 2015 al quale hanno partecipato 103 atleti, è stato realizzato grazie all’aiuto di Elisa Bettini, Anna Radaelli, Anna Cerizzi, Michela Pellanda, Simona Corbetta e Danja Via sotto la sapiente guida di Graziano Camellini.
Un grande aiuto è stato poi dato dagli allenatori/allenatrici delle società intervenute.
La manifestazione è stata organizzata come un “mini” triathlon 60hs lungo vortex e tutti gli atleti Eso A e B hanno potuto eseguire le tre prove.
Per gli Eso C è stato programmata una serie di percorsi ed una gara finale di velocità.
Non è mancata una premiazione finale per tutti gli atleti con una medaglia ricordo della, speriamo, bella mattinata trascorsa facendo ATLETICA.
L’Atletica Albiate è soddisfatta per il successo della manifestazione a cui hanno partecipato numerosi atleti e per essere riuscita ad aumentare il numero di società partecipanti.
Questo indica che il format scelto per i meeting è quello giusto per ottenere il risultato che si è prefissata: avvicinare sempre più giovani allo sport, più precisamente all’atletica.
Federico Perego
Atletica Albiate