CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI/E INDOOR: VITTORIE PER FRANCESCA AQUILINO E LA 4X200 BRACCO, BRONZO PER GJETJA

Aquilino anc allievi293Sono arrivate altre due medaglie d'oro per l'atletica milanese ad Ancona ai Campionati Italiani Indoor Allievi/e. Giornata col botto quindi anche quella di domenica 14 febbraio, uno speciale San Valentino per tutti gli innamorati dell'atletica. 

Due vittorie al femminile targate Bracco Atletica e che hanno come denominatore comune Francesca Aquilino. L'atleta allenata da quel fabbricatore di medaglie che è Paolo Brambilla è stata la vera mattatrice delle gare del pomeriggio. Francesca ha prima vinto la finale dei 400 metri dimostrandosi un autentico "cagnaccio", una di quelle che non molla mai. Passaggio coraggioso ai 200 dietro a Letizia Tiso, poi resiste alle avversarie e all'acido lattico chiudendo davanti a tutte in 57.20. Dal football americano alla pista: a giugno oro nella 4x100 agli Italiani Allieve, ora la maglia tricolore è tutta per sé. La Bracco però la buona tradizione delle staffette e anche ad Ancona fa sua la 4x200. C'è ancora la Aquilino (in 2° frazione), che conquista il secondo tricolore di giornata insieme a Silvia Cardinale, Valentina Bagnoli e Valeria Paccagnella in 1:44.89.

Dopo tanto oro (ieri quelli di Sydney Giampietro nel peso e Davide Marchesi nella marcia) arriva anche una medaglia di bronzo con il gagliardo terzo posto conquistato da Klaudio Gjetja (Pro Sesto) nei 400 metri con il nuovo PB assoluto di 50.42. Nella stessa finale arriva quinto Edoardo Scotti (Fanfulla) con 51.20. Altri piazzamenti di rilievo quello di Valeria Paccagnella (Bracco) che ha vinto la finale B dei 200 (25.41), Laura De Marzi (Atletica Meneghina) 8° nel salto triplo (11.23). Nei 1000 metri c'è il 13° posto di Jacopo Pollastri (Pol. Carugate) e il 12° di Arianna Locatelli (Pro Sesto), mentre nelle staffette si segnala la 12° piazza delle Allieve dell'Atletica Vis Nova Giussano nella 4x200. 

ps - Anche l'ex dell'Atletica Cassano Andrea Motta ha vinto la gara del salto in alto con un superbo 2.12. Dall'anno scorso indossa la maglia dell'Atletica Bergamo, ma per noi è sempre un po' milanese. Bravo Andrea, sempre più in alto!

Risultati: http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5564/Index.htm (foto Colombo/FIDAL)

bracco4x200 anc allievi293b 

DAVI.VIGA.