CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI/E INDOOR: SONO DUE LE VITTORIE CON SYDNEY GIAMPIETRO E DAVIDE MARCHESI

Sydney Giampietro ancona22016Due medaglie per l'atletica milanese dopo la prima giornata di gare ad Ancona ai Campionati Italiani Indoor Allievi/e. Sono però due medaglie pesanti quelle conquistate sabato 13 febbraio, due vittorie nette e cariche di importanti prospettive future. 

Nella prima finale del mattino arriva la vittoria mai messa in discussione di Sydney Giampietro (CUS Pro Patria Milano), che lancia il peso da 3 kg  a 16.50, due metri abbondanti oltre il resto del gruppo. La forma fisica non era delle migliori ma il braccio è sempre efficace al momento giusto, soprattutto quando c'è profumo di tricolore. L'altra vittoria arriva esattamente in chiusura di giornata, nella gara di marcia dove vince il bergamasco in maglia Riccardi Davide Marchesi, giovane che dalla scorsa estate ha decisamente cambiato marcia e che si migliora anche in questi 5000 indoor segnando il tempo di 21:57.38.  

Nelle altre gare in prgramma conquistano la finale dei 400 metri Francesca Aquilino (Bracco Atletica - 58.21), Edoardo Scotti (Fanfulla Lodigiana - 50.96) e Klaudio Gjetja (Pro Sesto - 50.67), mentre nei 60 metri il miglior risultato è stato quello di Mattia Donola (@atletica Meda 014), arrivato in semifinale con 7.17. Bene invece Alisia Puglisi (Fanfulla Lodigiana) nella finale del salto in lungo dove si è piazzata al 5° posto con 5.45. 

Orario gare: http://calendario.fidal.it/files/Orario_Allievi_Indoor_versione_finale.pdf

Iscrizioni e risultati: http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5564/Index.htm

Diretta streaming: http://fidal.idealweb.tv/

Domenica 14 il via alle gare alle 9.15 con i 60hs (foto Colombo/FIDAL)

Davide Marchesi ancona2016 

DAVI.VIGA.