CAMPO XXV APRILE, ECCO LE PRIME NOVITA' DELLA GESTIONE FIDAL

campoXXVaprile

Dal 1° settembre il centro sportivo milanese del XXV Aprile è passato nelle mani della FIDAL, che l’ha affidata (attraverso il Comitato Regionale Lombardo) a un pool di società guidato dal CUS Pro Patria Milano. Mercoledì 9 settembre si è svolta la prima riunione del comitato che lo gestirà.

In primis si è discusso di costi di accesso: la tessera per l’ingresso annuale over 40 ammonterà a 120 euro, quella destinata ad under 40 e over 70 a 60 euro, senza incrementi rispetto alla precedente gestione di Milanosport. La tessera per i giovani (under 16) iscritti ai corsi di atletica ammonterà invece a 30 euro per il periodo ottobre 2015 - giugno 2016: l’aumento di 10 euro è relativo al nuovo contesto del campo XXV Aprile, struttura oggi affidata a club privati. Sussiste anche la possibilità di acquistare tessere valide per 15 mesi (ottobre 2015-dicembre 2016): il costo è di 140 euro per gli over 40 e 70 euro per under 40 e over 70. La tessera che si utilizza per l’ingresso al XXV Aprile sarà inoltre valida per l’accesso ad altri due impianti milanesi: il Giuriati e il Saini.

 

La riunione di mercoledì sera ha stabilito anche una nuova convenzione per l’utilizzo “combinato” di Arena Civica e XXV Aprile: chi è in possesso della tessera dell’Arena Civica (impianto di proprietà comunale) potrà accedere liberamente e senza alcun costo aggiuntivo al XXV Aprile nei giorni di chiusura straordinaria dell’impianto napoleonico. Infine una stuzzicante novità per i lanciatori: il comitato di governance sta definendo una fascia oraria di utilizzo dell’impianto per i lanci. L’auspicio è quello di fare del XXV Aprile un punto di riferimento per il settore a Milano e anche una possibile sede delle manifestazioni invernali di lanci all’aperto.

fonte: Fidal Lombardia - Cesare Rizzi