Sabato 28 febbraio a Monza, nella mattinata che precederà il Campionato Regionale di Cross a staffetta, si svolgerà un convegno dedicato alla distanza dei 3000 metri siepi. Organizza il Comitato Regionale FIDAL Lombardia e ASSITAL. a partire dalle ore 10 il tavolo dei relatori si arricchirà della presenza di alcuni tra i nomi "mondiali" della specialità.
Per la parte delle esperienze ci sarà un tris d'assi "da paura" con: Renato Canova, allenatore di Saif Saed Shaheen, attuale primatista mondiale della distanza; Lucio Gigliotti, allenatore del bronzo olimpico e campione europeo Alessandro Lambruschini; Giorgio Rondelli, coach del campione mondiale, europeo e primatista nazionale Francesco Panetta.
Non da meno i relatori della sezione Fisiologia e Metodologia. Sono previsiti gli interventi dei medici Stefano Righetti (“Intervento dei sistemi energetici”) ed Enrico Arcelli (“Il lattato nei 3000 siepi”), del collaboratore della struttura tecnica regionale Luca Del Curto (“Forza e prestazione: quale legame?”) e del responsabile regionale del mezzofondo Silvano Danzi (“Metodologia dei 3000 siepi”)
Appuntamento al Centro Federale della Cascina San Fedele all'interno del Parco di Monza alle ore 10.00
Iscrizioni: entro il 26 febbraio al Fiduciario Tecnico Regionale Bruno Pinzin (
Scarica qui il volantino del convegno