CARNEVALE CON "ATLETIKAMI", BAMBINI E GENITORI IN MOVIMENTO

atletikamiArriva Carnevale, e allora perché non passarlo da atleti? L'occasione sarà nel pomeriggio di sabato 14 febbraio, appuntamento alle ore 15 nel parco Sempione zona ingresso Arena Civica (via Byron 1). "Atletikami" è il nome scelto da Nadia Mondello per un evento che coinvolgerà, gratuitamente, bambini e genitori intenzionati a trascorrere un pomeriggio diverso a base di giochi, sport e divertimento. Nadia è un tecnico della società Aspes di Milano ma è anche la responsabile dei corsi di avviamento allo sport organizzati da Fidal Milano. La sua grande esperienza con i piccoli la porta a sperimentare vie sempre nuove per avvicinare il maggior numero di bambini all'atletica, e questo Atletikami è solo l'ultimo dei suoi esperimenti. 

Sarà un pomeriggio di giochi che hanno l'obiettivo di sviluppare i gesti fondamentali del movimento e dello sport, da fare anche in costume di Carnevale se si vuole. Altro elemento fondamentale sarà la presenza attiva dei genitori, non solo nel ruolo di spettatori ma piuttosto di compagni dei loro figli. «Anche i genitori devono essere propositivi nella vita sportiva dei bambini» sostiene Nadia. A chiudere poi, merenda in compagnia per un sabato diverso e originale. 

Quello di sabato sarà solo il primo appuntamento di Atletikami. L'iniziativa vuol diventare itinerante tra i parchi della città, quindi nei prossimi mesi toccherà a nuove location accogliere bambini e genitori in movimento.