Vacanze già finite per il meglio dell'atletica giovanile meneghina. Alcuni tra i più interessanti Allievi e Allieve classe 1997/98 sono da oggi al lavoro nei due raduni nazionali che il dt Stefano Baldini ha convocato per questo fine agosto.
Sono 5 gli under 18 milanesi convocati nelle due sedi di raduno. A Cles (Tn) saranno impegnati fino a sabato 30 agosto i due velocisti della Pro Sesto Atletica Sofia Bonicalza e Marco Bigoni, entrambi al primo anno di categoria. La Bonicalza, campionessa italiana cadette dei 300 lo scorso anno, in questa stagione ha vinto il titolo tricolore di categoria nei 60 indoor mentre all'aperto è stata 3° nei 200 mt (24.54) ai Campionati Italiani Allieve di Rieti. Stesso piazzamento nella medesima gara per Bigoni, campione cadetto dei 100hs che in questa stagione si è scoperto velocissimo fino a scendere a 22.04. In Trento sarà impegnata un'altra graditissima e velocissima sorpresa della stagione all'aperto, Daniela Tassani (Bracco Atletica), campionessa italiana dei 200 mt (24.26 w) e argento nei 100 mt (11.96, pb 11.94).
A Camerino (Mc) appuntamento invece per saltatori, lanciatori e multiplisti. Nelle strutture dell'università locale saranno impegnati fino a venerdì 29 agosto Davide Ballico (Atletica Riccardi Milano) e Nicolas Pascucci (Team A Lombardia). Ballico si è molto migliorato nel giavellotto in questa stagione, una dozzina di metri, arrivando a tirare l'attrezzo a 66.25 mt in occasione dei Campionati Italiani di Rieti, misura che gli ha regalato la medaglia d'argento. Pascucci si è messo bene in evidenza nel decathlon, lui che si allena insieme a Simone Fassina, il campione italiano juniores. Pascucci è stato terzo ai Campionati Italiani Allievi di Santa Cristina di Valgardena, ma è stato capace di giungere terzo al Brixia Meeting con il nuovo pb di 5923 punti.