'THE FAST CLUB #NIKEZOOM', MAX DENTALI E GIULIA RIVA VINCONO LA GARA "INDOOR" DI MILANO

fastclubV

Grande successo per The Fast Club #nikezoom, un evento creato e voluto fortemente da Athletic Élite e Nike uniti perspettacolarizzare l'atletica portandola fuori dagli stadi.

Domenica 15 giugno 2014, il contesto del nuovo Palazzo della Regione è risultato la cornice perfetta per la sfida tra sprinters che ha visto oltre 100 atleti correre sulla pista di 60 metri senza scarpe chiodate e contendersi il trofeo di miglior Zoom Sprinter di Milano.

La vittoria è andata a due velocisti milanesi: in campo maschile si è imposto Massimiliano Dentali, velocista da 10”41 e capitano della Riccardi Milano che ha segnato l’ottimo tempo di 7”04 (in semifinale era sceso a 6”97). Tra le donne vittoria di Giulia Riva, velocista di grandi speranze della Fanfulla Lodigiana quest’anno scesa a 24”09 sui 200 metri che ha vinto in 7”92 (in semifinale 7”91).

Per l’intera manifestazione Nike ha messo a disposizione di tutti i partecipanti un trial dell’intera linea di scarpe con tecnologia Zoom dando agli atleti un supporto tecnico di altissimo valore. 

Oltre al successo della manifestazione la soddisfazione di aver organizzato nella piazza coperta più grande d’Europa la prima “indoor” a Milano dal 1985, anno in cui crollò il Palaindoor.

Una provocazione che per l’ennesima volta ribadisce la necessità di un impianto polivalente per far vivere l’atletica milanese e lombarda 

Scarica qui la classifica completa

Lo staff di Athletic Elite

nikezoom-retro sprint