Un pranzo a base di atletica, perché no? L'originale proposta è stata accettata dal Rotary Club Monza Est che nella loro conviviale settimanale hanno ospitato, oggi, il Comitato provinciale Fidal Milano. Così, proprio di fronte al Parco di Monza, nella sede dello Sporting Club, la presidente Sabrina Fraccaroli ha avuto l'onore di presentare all'attento e qualificato pubblico dei soci le attività della Federazione di atletica e in particolare del Comitato provinciale.
Dati, numeri (Milano vale quanto la quarta regione italiana), attività giovanile e assoluta, iniziative culturali e sociali, il successo del Cross per Tutti. In una ventina di minuti, il tempo di un dolce e di un caffé, la presentazione della presidente Fraccaroli ha conquistato l'interesse dei presenti in sala, a partire dal presidente del gruppo, Vittorio Agosti e del segretario Francesco Cirillo. Al termine dell'incontro sono stati numerosi i soci che hanno raccontato di aver praticato atletica in gioventù.
Alla conviviale hanno preso parte, tra l'altro, l'avvocato Giulio Fumagalli Romario, il socio promotore di questo incontro, il consigliere comunale con delega allo Sport Silvano Appiani, l'ingegner Alessandro Castelli, già presidente di Fidal Lombardia e presidente del Cus Milano, il dottor Franco Procaccini, presidente di Ina Assitalia.
«Si è trattato di un incontro importante: ringrazio il Rotary Club Monza Est per il loro interessamento - ha detto la presidente Fraccaroli - Come Comitato provinciale abbiamo l'obbligo di farci conoscere e far conoscere le nostre attività a tutti. Ben vengano iniziative come queste. Fidal Milano è sempre disponibile verso chi vuol scoprire il nostro sport».