FIDAL E ZAINETTO VERDE: TI ALLENI, STUDI, MIGLIORI

campaccio generico

Un’esperienza di studio e di sport all’estero: per l’estate 2020 la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha rinnovato la proposta di soggiorno-studio in Irlanda, a Limerick, in partnership con Zainetto Verde (https://www.zainettoverde.it/LANDING/FIDAL/) azienda specializzata nell'organizzazione di esperienze formative per studenti. L’iniziativa prevede l’abbinamento dell’allenamento sportivo di atletica leggera (seguito da tecnici federali) ad un programma didattico e culturale per lo studio della lingua inglese con staff madrelingua del centro universitario proposto.

ZAINETTO VERDE - Da oltre 20 anni accompagna gli studenti di tutte le età in nuove esperienze formative all’estero. L’obiettivo dei programmi è l’apprendimento della lingua, la crescita professionale, personale e l’internazionalizzazione del curriculum. Testimonial della partnership è lo sprinter e saltatore azzurro Marcell Jacobs che si rivolge direttamente ai ragazzi: “Grazie a FIDAL e Zainetto Verde puoi accedere a questa opportunità esclusiva e vivere un’esperienza formativa che unisce la tua passione per il nostro sport all’apprendimento della lingua”.

SOGGIORNO A LIMERICK - L’università internazionale di Limerick (Irlanda) conta oltre 11.600 studenti. Il soggiorno è dedicato ad atleti che vogliono vivere un’esperienza in un campus universitario dove, oltre a studiare inglese e allenarsi in un centro all’avanguardia, potranno conoscere nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo. Quello di Limerick è considerato il più importante campus sportivo d’Irlanda: esteso su 133 ettari, vanta al suo interno un’arena all’aperto per l’atletica leggera ristrutturata nel 2018, piste d’atletica indoor, oltre che una piscina olimpica e la palestra più grande del paese con un’estensione di circa 12.000 mq.

INFO - Zainetto Verde è a disposizione per tutti i necessari approfondimenti e può essere contattata ai seguenti recapiti: Tel. 0583.513340 oppure mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.