Giovedì 27 febbraio 2014 alle ore 21 andrà in onda su Rete 82 (canale 82 del digitale terrestre, visibile in tuttoil Nord Italia, Toscana ed Emilia Romagna) la quinta puntata di Atletika, il talk show ideato dal Comitato Provinciale Fidal Milano e realizzato da Telestudio8. Conducono Fabrizio Gulmini e Davide Viganò. Regia di Roberto Genovese.
Nella 5^ puntata vedremo le immagini esclusive girate domenica 23 febbraio 2014 a Monza in occasione del Campionato Regionale di Corsa Campestre a Staffetta, una novità assoluta nel programma invernale della federazione. Subito dopo spazio agli ospiti in studio. Si inizia con Roberto Severi e Alessio Conti di Athletic Elite che presenteranno i progetti "Training together" e "Run fast", due importanti iniziative rivolte a tutti gli atleti. Subito dopo scopriremo pensieri ed emozioni di Ilaria Verderio (Pro Sesto), la giovanissima campionessa italiana Allieve dei 200 mt indoor, a poche ore dalla partenza per il suo debutto nella nazionale juniores (sabato 1 marzo a Halle). Con lei il suo tecnico Paolo Prestipino. Per l'angolo degli atleti già ospiti di Atletika, facciamo il punto su Sofia Bonicalza.
Intanto cominciano ad arrivare i primi dati sull'audience di Atletika. La prima puntata (in onda giovedì 30 gennaio) ha totalizzato una media di 6350 spettatori con un picco massimo di 8200 spettatori. Per quanto riguarda le visuallizzazioni in replica sul web, la media delle puntate si attesta intorno alle 470 visite.
Il programma sarà trasmesso in replica sabato i marzo su Rete 82 alle 21.30. Le puntate di Atletika sono anche visibili in replica sul web, sul sito www.fidalmilano.it e su www.telestubio8.com