L'ATLETICA MILANESE PIANGE LA SCOMPARSA DI GIANNI PERINI

gianni perini 2021

E' una triste giornata per l'atletica milanese. Questa notte ci ha lasciato Giovanni Perini, da tutti chiamato Gianni, storico presidente dell'Atletica Cinisello.

Gianni Perini aveva da poco compiuto 79 anni e negli ultimi mesi aveva dovuto lottare contro un male incurabile, combattuto da Gianni con la tempra e il vigore che lo hanno sempre contraddistinto. Ne piangono la scomparsa la moglie Osanna Rastelli, la figlia Martina e i due nipoti. Al cordoglio si unisce il presidente provinciale Paolo Galimberti, i Consiglieri e l'atletica tutta.

Nella sua vita lo sport ha sempre avuto una grande parte. Prima il ciclismo, poi l'atletica come corridore e dirigente. Ha guidato l'Atletica Cinisello dal 2010 al 2019, divenendone poi presidente onorario.

Sotto la sua dirigenza la società è cresciuta sia nel numero dei praticanti che in quello degli eventi sportivi. La soddisfazione di aver organizzato sulla pista del "Gaetano Scirea" le finali nazionali dei Campionati di Società Assoluti (2016) e Allievi (2018), mentre su strada ha dato vita alla "Milanino sotto le Stelle", la "Cinisello di corsa" e il "Trofeo Città di Cinisello", riservato alle categorie giovanili.

Grazie ai giovani ha potuto gioire della vittoria tricolore di Andrea Sambruna nei 1000 metri dei Campionati Italiani Cadetti 2016.

A lui va anche il merito della prima idea da cui ha preso vita il "Cross per Tutti", il più grande circuito di corsa campestre, dove l'Atletica Cinisello ha sempre rivestito un ruolo chiave. Proprio in occasione della gara del decennale di domenica 14 novembre a Paderno Dugnano, Gianni Perini è tornato a rivedere e a riabbracciare il suo mondo, raccogliendo l'ultimo, meritato applauso della sua vita al servizio dello sport (nella foto di Roberto Mandelli).

Le esequie si celebreranno lunedì 13 dicembre alle 15:15 presso la chiesa di San Giuseppe a Cinisello Balsamo.

perini gianni ok

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano