ANNULLATO IL "CROSS DELLE CASCINE" DI INVERUNO DI DOMENICA 12

cross inveruno 2021 annullamento

Informiamo che la prevista gara "Cross delle Cascine" in programma domenica 12 dicembre 2021 a Inveruno (Mi) è stata ANNULLATA.

La cancellazione avviene per cause indipendenti dalla volontà della società organizzatrice SOI Inveruno. A seguito del crescente numero di casi Covid in città (10 classi scolastiche su 12), il Sindaco ha emanato un'ordinanza che sospende, in via precauzionale, lo sport giovanile fino al 19 pv.

Ci auguriamo si possa tornare al più presto a correre una bella campestre organizzata con passione come quella di Inveruno.

Aggiornamento 9/12: ecco il testo della comunicazione dell'Amministrazione Comunale (prot.n.18827) in merito all'annulamento del Cross delle Cascine.

"[...]a causa dell'accertato incremento esponenziale di casi positivi Covid-19 nel territorio comunale nelle fasce d'età giovanili, con ordinanza sindacale n. 29 del 03/12/2021, al fine di rafforzare le azioni di contenimento e gestione epidemiologica, anche attraverso l'eliminazione di potenziali rischi di contagio dovuti a imprevedibili o non altrimenti scongiurabili comportamenti o condotte che determinino il mancato rispetto delle misure di distanziamento e di prevenzione del contagio, è stata disposta la sospensione, fino al 19 dicembre 2021 di tutte le attività sportive e delle attività motorie svolte nei centri sportivi pubblici, anche all'aperto, per la fascia di età compresa tra i nati dall'anno 2008all'anno 2016."

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano