MICOL MAJORI E LUCA ALFIERI DOMENICA IN GARA AGLI EUROPEI DI CROSS DI DUBLINO

europei cross 2021 logo

Dopo lo stop causa Covid, tornano finalmente i Campionati Europei di corsa campestre. Si corre domenica 12 dicembre a Dublino, dove già si sarebbe dovuto correre l'anno scorso.

Dalla capitale irlandese riparte il cross del vecchio continente: non mancherà l'atletica milanese a dare il suo contributo.

Dopo un buon autunno tra i prati, ecco di nuovo in nazionale Luca Alfieri (PBM Bovisio), schierato nella squadra under 23 (gara ore 11.50). Quarto appuntamento nel cross europeo: dopo le tre partecipazione tra gli junior, ecco la prima volta tra gli under 23. Da sempre a proprio agio tra i campi, il limbiatese cercherà di confermarsi tra i migliori interpreti della disciplina.

Ritorno in azzurro anche per Micol Majori (Pro Sesto Atletica). Dopo aver dominato le selezioni del cross corto, eccola schierata nella squadra della staffetta mista (gara ore 13.21). Terzo cross eruropeo per lei, dopo aver corso tra le junior e le under 23. Quest'anno invece, al Campionato Europeo per nazioni, il suo brillante debutto nella nazionale assoluta (5° nei 3000 mt).

Da segnalare purtropop, la sfortuna che continua ad accanirsi su Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano). La milanese si era guadagnata la convocazione nella squadra assoluta, ma un leggero infortunio occorso durante il raduno azzurro a Tirrenia l'ha costretta a rinunciare al campionato europeo. A lei va tutto il sostegno dell'atletica milanese.

La 27° edizione dei Campionati Europei di cross sarà trasmessa in diretta tv domenica 12 dicembre su RaiSport (canale 58) dalle 10.35 alle 16.15, e in streaming su RaiPlay e sul sito: https://european-athletics.com/

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano