BANDO "SPORT E PERIFERIE", FINANZIATE TRE NUOVE PISTE PER L'ATLETICA MILANESE

logo nuove piste

Mano alle ruspe, ci sono un po' di piste da rimettere a nuovo. Da pochi giorni sono stati pubblicati i risultati del Bando del Governo "Sport e Periferie 2020", che metteva a disposizione 140 milioni di euro per interventi e lavori sugli impianti sportivi italiani.

Dalla sfida con 3380 progetti provenienti da tutta Italia esce piuttosto bene anche l'atletica milanese, che potrà contare nei prossimi anni su 3 piste rimesse a nuovo.

Il Comune di Bresso (Mi) ha visto finanziare il suo progetto di ristrutturazione del Centro sportivo di via Grazia Deledda. Lavori per 700 mila euro che permetteranno ad Atletica Bresso e alla Polisportiva Circolo Giovanile Bresso di contare su una nuova pista.

Stesso impegno economico stanziato a favode del Comune di Besana Brianza (MB) per ridare vita al Centro sportivo di via De Gasperi, per anni motore dell'attività agonistica milanese. Nel progetto, nuova pista di atletica, palazzina, relamping e pannelli solari. Bene per la Polisportiva Besanese che potrà tornare a svolgere a pieno regime la sua attività.

Per il Comune di Cesano Boscone (Mi) invece, 600mila euro a disposizione per il rifacimento della pista del Centro sportivo "Cereda". Progetto a tutto tondo, che ha visto coinvolto anche l'architetto Stefano Longhi, che aveva lavorato anche al rifacimento della pista dell'Arena di Milano.

Non resta che aspettare l'inizio dei lavori, nella speranza che si concludano il prima possibile. C'è fame di atletica a Milano e dintorni: ora cominciamo a stare un po' stretti.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano