La marcia alla sfida del rilancio dopo il Covid. Per questo il Settore Tecnico Regionale ha deciso di organizzare una una serie di interventi sulle province e nei gruppi di allenamento sul territorio, per far conoscere agli allenatori la specialità del “tacco e punta”.
Protagonista di questa attività sarà Andrea Previtali, referente regionale giovanile per il settore Marcia.
Si tratterà di “allenamenti condivisi”, dedicati alle categorie Cadetti/e e Ragazzi/e, cui sono invitati tutti gli atleti e le atlete interessati con relativi allenatori: saranno momenti dedicati sia ai neofiti sia a quei giovani che conoscano già il gesto e vogliano affinarlo e, nel contempo, essere da esempio ad altri ragazzi.
"L’obiettivo non è solo trasmettere alle ragazze e ai ragazzi il gesto della marcia, ma anche mostrare agli allenatori quanto possa essere semplice avviare i giovani a questa disciplina. La marcia ha bisogno di nuovo vigore" il pensiero di Previtali.
Il primo appuntamento sarà sabato 5 giugno all’Arena di Milano (16-18:30), dedicato alle società del Comitato Provinciale FIDAL Milano. Il secondo, per i club e i tecnici di Como/Lecco e Varese, a Cantù (Como) domenica 20 giugno.
Per organizzare al meglio l'incontro, si invitano gli allenatori a comunicare il numero di atleti presenti alla mail:
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano