DOMENICA IN PISTA A CORMANO, APPUNTAMENTO PER 300 CADETTI/E

calendario icona

Si riposa l'1 maggio, ma da domenica 2 avanti tutta con il calendario gare. Domenica si ritorna a Cormano (Mi), dopo la bella riunione inaugurale di sabato 10 aprile. Organizza la Nuova Atletica Astro, che ormai ci ha preso gusto ad allestire meeting. 

Oltre 300 Cadetti/e in attesa di conferma dopo la chiusura iscrizioni. Numeri sempre contenuti viste le ristretteze da Covid, ma sempre un bel segnale della voglia di gareggiare che c'è tra i giovani.

Sono gli 80 piani Cadette la gara più affollata, con 75 iscritte. Attesa sfida tra Beatrice Visconti (100 Torri&Vigevano) e Alice Minelli (Atleticrals2), con un occhio alla crescita di Sofia Cardella (Atl. Cernusco) e Chiara Cecchetto (Euroatletica 2002). Al maschile (64 iscritti), tra i favoriti Federico Crepaldi (Atletica Punto It) e Francis Pala (CBA Cinisello) proveranno a inserirsi Matteo Lidio Urbani (CUS Pro Patria), Federico Tantardini (Atletica Concorezzo) e Dennis Calcagno (Atletica Cernusco).

Prima grande sfida della stagione nei 300 femminili, con tutte le migliori finalmente in prima serie. Attenzione allora a Elisa Valensin (CUS Pro Patria), Lavinia D'Angelo (NA Astro) e Alice Caglio (Vis Nova Giussano), magari per una "escursione" sotto i 41. Al maschile, obiettivo oltre il muro dei 39 per Andrea Smaniotto (Geas Atletica), Christian Strazza (Atletica Cernusco) e Zaccaria Manchor (Milano Atletica), con un occhio al lunghista Davide Giardina (Athl. Villasanta) al debutto sulla distanza.

Nei 1000 metri, Gani Tabaku (Atletica Gisa) e Alberto Carnieletto (Atletica Bienate) sembrano i favoriti, da seguire però anche Davide Cantù (CTL3) e Andrea Zanetto (Vis Nova Giussano), ma soprattutto Federico Perrella (CUS Pro Patria), per la prima volta sulla distanza dopo il 6:07 sui 2000 metri segnato proprio a Cormano il 10 aprile.. Nella gara cadette, Iolanda Donzuso (Milano Atletica) è pronta a rifarsi della sconfitta in volata alla Walk & Middle Distance Night di sabato scorso. Prima avversaria, Giorgia Franzolini (Euroatletica 2002), vista in ottime condizioni sulle siepi proprio nel meeting dell'Arena di Milano.

Nel salto in lungo, sfida oltre i 5 metri per Francis Wamwayi (CUS Pro Patria) e Giulio Mandelli (Atletica Cernusco), mentre al femminile gara in cerca di leader tra Greta Viola (GSA Brugherio), Alice Brambati (Atl. Gessate), Silvia Fontanella (GSA Brugherio) e Beatrice Damonte (Atletica Monza), con il debutto dell'altista Francesca Bianchi (Daini Carate). Nella staffetta 4x100, da seguire il ritorno in pista dei campioni regionali del CUS Pro Patria Milano.

Inizio gare ore 13.

Alleghiamo il planning gare del mese di Maggio, valide per il territorio del Comitato provinciale milanese. 

download gif
 
DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano